Viaggi24

Dormire tra gli abissi: 5 hotel subacquei

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Dormire tra gli abissi: 5 hotel subacquei

  • – di Arianna Garavaglia
Underwater Room del Manta Resort di Pemba (foto Jesper Anhede/Genberg Art UW Ltd)
Underwater Room del Manta Resort di Pemba (foto Jesper Anhede/Genberg Art UW Ltd)

Gli amanti del mare e del diving possono soddisfare la loro passione passando la notte immersi nelle acque dell'Oceano Indiano. L'hotel da segnarsi è il Manta Resort dell'isola di Pemba, nell'arcipelago di Zanzibar.
La sua Underwater Room, immersa per quattro metri nelle acque turchesi dell'oceano, è articolata su tre piani. Uno sulla superficie del mare con zona living, uno sul tetto dove prendere il sole o guardare le stelle, e infine la stanza sottomarina con le sue grandi finestre che consentono una visione panoramica dell'oceano.
Di notte il mare attorno alla camera è molto affollato perché le luci montate sotto le finestre attirano diverse creature marine.

GUARDA LA GALLERY

L'Underwater Room si trova a 250 metri dalla riva ed è collocata nel blue hole, una sorta di piscina turchese nella barriera corallina.
Chi preferisce una sistemazione più tradizionali per scegliere una delle ville che compongono il resort (L' Underwater Room costa dai 1500 dollari a notte, circa 1122 euro).

Dubai, luna di miele sottomarina
Gli Emirati pensano in grande, anche quando si tratta di acquari. L'Altantis the Palm, in linea con l'estetica di Dubai, è un immenso hotel di 1500 stanze che ospita un gigantesco acquario, attrattiva imperdibile per ospiti e visitatori esterni.
Per un'esperienza sottomarina l'hotel propone l'Underwater Suite di Atlantis con vista dalla camera da letto che si apre direttamente sull'Ambassador Lagoon Aquarium, acquario che accoglie 65 mila creature marine. Stare comodamente a letto e guardare lo spettacolo di squali, razze pesci napoleone che sfilano davanti all'enorme finestra crea la sensazione di stare in fondo al mare.
La suite, articolata su 165 metri quadri, è la preferita dalle coppie in luna di miele.
(notte da 30.000 AED; circa 6100 euro).

Maldive, dj set tra i coralli
Le Maldive sono il paradiso dei sub. Chi non si accontenta di esplorare la barriera corallina con bombole e boccaglio e vuole prolungare l'esperienza anche a cena non può che scegliere Ithaa undersea restaurant, il primo ristorante sottomarino al mondo proposto del Conrad Maldives Rangali. Ithaa (che significa "madreperla" nella lingua locale) è ospitato da una galleria di vetro e immerso per cinque metri sotto la superficie del mare in un'area corallina. Il ristorante serve piatti di cucina europea con influenze asiatiche e si può riservare per una serata speciale. Ithaa è aperto a pranzo e a cena. Sul menu il pesce, naturalmente, è il grande protagonista.
(Villa da 438 euro).

CONTINUA A LEGGERE DI MALDIVE E SVEZIA

3 settembre 2014

Dormire tra gli abissi: 5 hotel subacquei. Parte II

Zanzibar, terra di mare e spezie

I 10 acquari più belli d'Europa

© Riproduzione riservata