Viaggi24

Engadina, 150 anni di turismo invernale. Tutte le informazioni

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Engadina, 150 anni di turismo invernale. Tutte le informazioni

INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni e offerte potete consultare il sito del turismo in Engadina e St Moritz o quello del Turismo Svizzero

OFFERTE
Lo storico albergo Kulm Hotel St. Moritz aperto da Johannes Badrutt celebrerà l'anniversario con pacchetti speciali ispirati allo spirito innovativo del suo proprietario. Nel periodo dal 5 al 18 dicembre 2014, dal 13 gennaio al 5 febbraio 2015 e dal 1° marzo al 5 aprile 2015, agli ospiti che prenoteranno per almeno 3 notti (weekend esclusi), sarà riservato un programma speciale che comprende: champagne di benvenuto in camera, 1 cena gourmet a 4 portate (inclusi i vini) in quello che era lo studio di Johannes Badrutt, 2 cene gourmet presso il Grand Restaurant, tour storico dell'hotel, una passeggiata in carrozza d'epoca nella natura engadinese, un massaggio alpino di 50 minuti con erbe calde profumate, libero utilizzo della Kulm SPA St. Moritz.
Costo: a partire da 1.420 CHF (circa 1.176 euro) a persona in camera doppia a mezza pensione

A pochi kilometri di distanza da Sils, arroccato nel punto più alto del piccolo villaggio di Surlej, l'hotel Nira Alpina domina la valle imponendosi come posto ideale per partire alla scoperta di questi luoghi, tra relax e sport, grazie al collegamento diretto con la funivia del Corvatsch. Per soggiorni tra il 28 novembre e il 18 dicembre di almeno 2 notti è disponibile il pacchetto Season Opening Special che include: colazione a buffet, cena di due portate a persona al giorno (bevande escluse), ski pass al prezzo di CHF 35.00 al giorno a persona e armadietto privato per l'attrezzatura; accesso libero alla Nira Spa; connessione wifi gratuita; parcheggio gratuito nel garage coperto dell'hotel.
Costo: a partire da 232 euro a camera, tasse incluse

Un pacchetto speciale per chi non volesse perdere gli eventi di apertura della stagione sciistica e del'anniversario. Uno o due pernottamenti in camera doppia con prima colazione, skipass e libero utilizzo dei trasporti pubblici, buono per un drink alla City Race, biglietto per il concerto di Xavier Naidoo e due giorni di test dei nuovi modelli di sci e snowboard al Corvatsch.
Costo: a partire da 366 CHF (poco più di 300 euro)

Per chi volesse dormire direttamente sulle piste di sci, può scegliere la Berghaus Diavolezza, il rifugio hotel e ristorante gourmet. La struttura si trova a quota 3000 mt ed è raggiungibile in funivia dal Passo Bernina e dove, oltre alle piste battute, c'è anche la lunga discesa sul ghiacciaio del Morteratsch, di oltre 10 km. Per la stagione propone il pacchetto Powder Days: due pernottamenti con colazione, una cena a 4 portate nel ristorante panoramico, una serata fondue e skipass valido due giorni e accesso al romantico idromassaggio all'aperto affacciato sullo splendido gruppo del Bernina.
Costo: a partire da 266 CHF (circa 220 euro) a persona nella camera a 6 letti, oppure da 450 CHF (circa 370 euro) in camera doppia.

A quota 2.456 il Romantik Hotel Muottas Muragl è il perfetto buen retiro sulle nevi dell'Engadina. Raggiungibile con la funicolare, si trova sulla più bella terrazza panoramica della valle, con camere calde e accoglienti e un ristorante gourmet con vista sui laghi dell'Engadina. Per la stagione propone pacchetto Magia d'inverno: due notti con corse illimitate in funicolare, ricca colazione a buffet e romantico menu di 3 portate nel ristorante panoramico (bevande escluse) e uno spuntino tradizionale.
Costo: a partire da il silenzio della montagna bianca invita alla meditazione. Il propone a partire da 294 CHF a persona (circa 240 euro); ulteriore sconto del 20% per chi prenota almeno 30 giorni prima una camera per due o più giorni durante la settimana

13 novembre 2014

Engadina, 150 anni di turismo invernale

© Riproduzione riservata