Viaggi24

Ras Al Khaimah, nuova meta negli Emirati

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Ras Al Khaimah, nuova meta negli Emirati

  • – di Francesca Pace

Ancora poco conosciuto, Ras Al Khaimah è uno dei sette Emirati arabi che offre una alternativa turistica alle vicine Dubai e Abu Dhabi. Affacciato sul Golfo Persico, a poche ore di volo dall'Italia, è il luogo ideale dove concedersi una vacanza di lusso a prezzi accessibili tra natura, relax, cultura e tradizione.

Guarda la gallery

Confinante con la penisola omanita del Musandam, Ras Al Khaimah è il più settentrionale degli emirati. Bastano solo 45 minuti dall'aeroporto di Dubai per raggiungere questo piccolo paradiso abbracciato da mare, deserto e montagne. Un paesaggio vario che offre ai visitatori diverse occasioni di relax e divertimento. A cominciare da immersioni, snorkeling e tanti altri sport acquatici da praticare nelle acque cristalline del Golfo che lambiscono le lunghe spiagge sabbiose. Per godersi il mare in totale relax, si può anche optare per una mini crociera lungo la costa, a bordo del Prince of the Sea, alla scoperta della natura e della cultura araba. Un'occasione per passare una giornata a nuotare in mare aperto ad ammirare la ricca fauna marina, tra cui le rare tartarughe verdi di Al Marjan Island, a vedere da lontano i forti contrasti del paesaggio naturale e a gustarsi una deliziosa cena araba, dopo il tramonto, tra gustose specialità locali a base di pesce e spettacoli di danzatrici del ventre.

Anche per gli amanti della natura e dell'avventura, Ras Al Khaimah offre molto. All'interno dell'emirato, infatti, si può fare il desert safari a bordo di un 4x4 durante il quale si attraversa il deserto lungo un percorso emozionante tra storia ed emozioni uniche. Tra le dune del deserto si può visitare il Bassata Desert Village, un tipico villaggio fatto di tende realizzate con pelle di capra illuminato solo dal fuoco e da antiche lanterne a gas. In questo paesaggio affascinante si può anche divertire con una passeggiata in cammello o a cavallo, assistere a spettacoli di falconeria o alle tipiche danze del ventre e alla Tanoura, un'antica danza egiziana, farsi un tatuaggio all'hennè e, per concludere la giornata, con una cena barbecue in stile arabo ammirando il tramonto.

Oltre al divertimento, Ras Al Khaimah è anche l'ideale per una vacanza di relax e benessere. A questo contribuisce anche l'ampia offerta di resort esclusivi delle più note catene alberghiere internazionali. Hotel da Mille e una notte, affacciati sulla spiaggia, dallo stile orientaleggiante o moderno dotati di aree Spa dove rigenerare corpo e mente. Tra queste la Banyan Tree Spa del Banyan Tree Al Wadi, vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti internazionali, dove provare i massaggi con pietre calde ed erbe nei Lavish Spa Treatment Pavilions, o il The Rainforest, un trattamento reidratante praticato con una pioggia di oli essenziali. Oppure, nella splendida cornice dell'isola di Marjan Island, dove si trova l'hammam del Marjan Island Resort che offre trattamenti esclusivi come bagni nel latte, esfoliazione con sabbia del deserto e cristalli di sale e bendaggi all'oro.

5 dicembre 2014

Ras Al Khaimah, nuova meta negli Emirati. Tutte le informazioni

Dubai, stopover negli Emirati da record

Crociere, capodanno ai tropici

© Riproduzione riservata