Viaggi24

Capodanno a Dublino, capitale della musica

  • Abbonati
  • Accedi
City Break

Capodanno a Dublino, capitale della musica

  • – di Arianna Garavaglia
Il Trinity College illuminato per Capodanno (foto Turismo irlandese)
Il Trinity College illuminato per Capodanno (foto Turismo irlandese)

Dublino festeggia il 2015 in grande. Tra gli appuntamenti più attesi c'è sicuramente il concerto di mezzanotte in pieno centro, al College Green, dove si farà il conto alla rovescia accompagnati dalle note della band irlandese dei Kodaline e altri artisti.
Il concerto si terrà dalle 20.00 a mezzanotte e trenta

La musica in Irlanda non manca mai. Il 30 e il 31 dicembre l'appuntamento è con NYF Music Trail, live performance per tutta la città con esibizioni di band, dj e cori di tutto il mondo. Tra le location, oltre ai locali più famosi del centro, anche scelte inusuali come la cappella reale del Castello e la cattedrale di Christ Church che ospiterà il Dublin Gospel Choir la sera del 31 dicembre.

Guarda la gallery

La città di Dublino diventa anche capitale della luce con Procession of light del 31 dicembre. Si tratta di una grande fiaccolata lungo tutte le vie del centro, da Stephen's Green a Temple Bar passando per il Municipio fino al Castello di Dublino. Sulle strade illuminate spazio anche per istallazioni, musica e performance.

E, tutte le sere, l'atmosfera di festa si arricchisce anche di proiezioni in 3D per dare nuova vita ai più importanti palazzi della città. L'evento, intitolato Luminosity, vedrà edifici storici come il Dublin Castle, il Trinity College e Wolfe Tone Square trasformarsi sotto le colorate proiezioni tridimensionali, accompagnate da effetti sonori.

Leggi tutte le idee per il tuo viaggio in Irlanda

Capodanno si passa nelle piazze e nelle strade. Per uno spuntino la meta è il Food Village al Dublin Castle. Qui dal 30 dicembre al 1 gennaio gli chef si esibiranno in ricette e piatti irlandesi per tutti gli irlandesi e i turisti in festa.

Sempre il 30 e il 31 spazio anche all'evento Love Dublin che prevede diversi appuntamenti culturali: dalla poesia (tra gli ospiti Joseph O'Connor, scrittore e fratello della cantante Sinead) a conferenze sulla storia irlandese. E poi musica e poetry slam, le gare di poesie tra talenti locali. Tutto in puro stile irlandese.

Per saperne di più e per organizzare il vostro viaggio consultate la pagina degli indirizzi

12 dicembre 2014

Capodanno a Dublino, capitale della musica. Tutte le informazioni

Limerick, capitale della cultura irlandese

Belfast, tra pub storici e nuove gallerie d'arte

© Riproduzione riservata