Viaggi24

Milano, capitale del benessere

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Milano, capitale del benessere

  • – di Arianna Garavaglia

Milano è la città del 2015. È quello che sostengono da mesi guide e giornali internazionali. Ha iniziato la Lonely Planet che, complice l'Expo, ha inserito Milano al terzo posto delle mete da visitare quest'anno .
Sulla stessa lunghezza d'onda anche il New York Times che ha dedicato molta attenzione a Milano (la «più internazionale delle città italiane») e l'ha inserita in cima alla classifica delle destinazioni al top per quest'anno.

Un fenomeno inedito per una destinazione percepita spesso come poco turistica e riservata a viaggiatori d'affari.

GUARDA LA GALLERY

Ai suoi ospiti Milano ha sempre offerto hotel di alto livello che comprendono indirizzi storici e grandi brand internazionali. Ma da tempo gli alberghi sono sempre più punti di riferimento anche per i milanesi che si danno appuntamento in hotel per cene, aperitivi e per il brunch domenicale.
Gli hotel investono sempre di più anche sul benessere con urban spa spettacolari.
Ecco una selezione dei centri più belli da piazza della Repubblica al quadrilatero della moda.

Principe di Savoia, benessere rosso nobile
Si parte dallo storico Principe di Savoia, palazzo neoclassico degli Anni '20 che domina piazza della Repubblica.
Il suo Club 10 Fitness & Beauty Center è situato all'ultimo piano dell'albergo e ha una terrazza con vista panoramica sulla città dove vengono servite bibite e snack. La struttura si estende per 500 mq e comprende una piscina riscaldata, palestra, Jacuzzi, sauna, bagno turco, cinque cabine per massaggi, spogliatoi con docce in marmo, chaise longue e solarium.
Il Club 10 è aperto gli ospiti dell'hotel e ai membri mentre all'area spa possono accedere anche agli esterni su appuntamento. La Spa offre una serie di trattamenti personalizzati con prodotti di Kanebo, Comfort Zone e Thalgo.
Tra i trattamenti massaggi tonificanti, rilassanti, linfodrenanti, riflessologia plantare, thai, shiatsu e ayurvedici. E poi trattamenti viso e corpo come il Ritual SPA - Rosso Nobile Experience della durata di un'ora e 50 minuti che attraverso i principi attivi dell'uva rossa offre a viso e corpo un'azione idratante, antisossidante e rassodante. Oppure il Ritual SPA – Indocéane, 90 minuti per un trattamento che agisce su corpo e sistema nervoso ed elimina le tossine prodotte a causa dello stress. Il rituale prevede gommage Sucré-Salé, massaggio e avvolgimento.

Bulgari, trattamenti Crème de la Crème
Il Bulgari Hotel, ospitato in un palazzo del Settecento vicino a via Monte Napoleone, ha rinnovato la sua spa e ha introdotto nuovi prodotti come la linea La Mer. La Spa del Bulgari è famosa per la sua piscina di acqua tiepida e la sua architettura moderna.
Tra le novità firmate La Mer, il trattamento viso Crème de la Crème, che aiuta a trasformare volto e décolleté. Questo trattamento per il viso ammorbidisce la pelle e la prepara a ricevere un puro concentrato di Miracle Broth, l'estratto famoso per le sue proprietà rigenerative in esclusiva presso la SPA del Bulgari Hotel. Tecniche personalizzate e studiate in base alla tipologia di pelle aiutano a ri-energizzare l'epidermide, rendendo il viso più elastico, rivitalizzato e visibilmente rinnovato.
La SPA ha inoltre introdotto il Gentlemen's Studio, un nuovo menù di trattamenti studiati appositamente per la clientela maschile.

Vai alla spa del Four Seasons e del Carlton Hotel Baglioni

Vai alla spa dell'Armani Hotel Milano e del Park Hyatt

Per saperne di più e per organizzare il vostro viaggio consultate la pagina degli indirizzi

21 gennaio 2015

Milano, capitale del benessere. Parte II

Milano, capitale del benessere. Parte III

© Riproduzione riservata