Viaggi24

I 10 hotel più belli del mondo

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

I 10 hotel più belli del mondo

  • – di Arianna Garavaglia
Shinta Mani Club Siem Reap (foto da TripAdvisor)
Shinta Mani Club Siem Reap (foto da TripAdvisor)

Molta Asia e America Latina e poca Europa. È quanto emerge dalla classifica Travelers' Choice Hotel Awards 2015, premio attribuito dal sito di viaggi TripAdvisor alle strutture ricettive di tutto il mondo.
I Travelers' Choice awards sono basati sulla quantità e la qualità delle recensioni dei viaggiatori e sui punteggi specifici per ciascuna categoria dei premi (come rapporto qualità/prezzo, servizio e altri parametri).

Guarda la gallery dei 10 hotel più belli del mondo

Scorrendo la classifica l'Asia si conferma la meta più gettonata con hotel che spaziano dal Medio Oriente alla Cambogia, passando per le Maldive. In tutto tra i primi 10 hotel ben 4 sono asiatici. Altri quattro sono distribuiti tra centro e sud America mentre l'Europa si ferma a due.
Nella top ten non rientra nessuna struttura italiana. La prima è all'undicesimo posto ed è l'Hotel Belvedere di Riccione. Al sedicesimo posto a livello mondiale si piazza il secondo hotel italiano, The The Gritti Palace di Venezia.

Top 10 mondiale
Tornando alle prime dieci posizioni l'hotel più bello del mondo, secondo gli utenti di TripAdvisor, è Gili Lankanfushi Maldives alle Maldive. «Curato in ogni più piccolissimo dettaglio. Pulizia super, vista mozzafiato, camere arredate con gusto. Il paradiso in terra», scrive un utente di Pescara.
Al secondo posto Nayara Hotel, Spa & Gardens in Costa Rica, resort cinque stelle tranquillo e rilassante consigliato a coppie e sposi.
Terzo posto ancora per l'Asia con Shinta Mani Club Siem Reap, in Cambogia, non lontano dai templi di Angkor.
Per la quarta posizione si va in Europa con lo storico Four Seasons Hotel Gresham Palace, hotel Art Nouveau dei primi del Novecento di Budapest.
Quinto posto per il Sud America con il Belmond Palacio Nazarenas, di Cuzco in Perù. L'hotel è ospitato negli spazi di un antico convento ristrutturato a Cuzco. «Qualità e servizio al di sopra delle nostre aspettative. Il personale è particolarmente attento e gentile», commenta Luis dal Regno Unito.
Per la sesta posizione si torna alle Maldive con Cocoa Island by COMO, nell'atollo di Malé Sud.
Per la settima posizione si va in Europa e più precisamente sulle montagne austriache con Hotel Alpin Spa Tuxerhof, albergo di lusso ma con atmosfera familiare.

Dalle piste innevate alle sabbie del deserto per l'ottava posizione occupata dall'emiratino Al Maha, A Luxury Collection Desert Resort & Spa, hotel che propone suite dall'architettura tradizionale e arredate con mobili d'epoca nel deserto di Dubai.
Penultimo posto per il Brasile con l'Hotel Estalagem St Hubertus, sul Lago Negro e vicino alle colline di Gramado.
Chiude la top ten ancora il Perù con Tambo del Inka, a Luxury Collection Resort & Spa a Urubamba nella Valle Sacra degli Inca con una stazione ferroviaria privata per Machu Picchu.




.





23 febbraio 2015

Italia, i 10 hotel più belli

I 10 migliori hotel in Europa

Hotel romantici a San Valentino, vince Capri

© Riproduzione riservata