Viaggi24

Top 10 spiagge, Sicilia sul podio

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Top 10 spiagge, Sicilia sul podio

  • – di Arianna Garavaglia
(ph da TripAdvisor)
(ph da TripAdvisor)

La Spiaggia dei Conigli è la terza spiaggia più bella al mondo. È quanto hanno deciso gli utenti di TripAdvisor, il sito di viaggi più grande del mondo, che hanno assegnato alla spiaggia di Lampedusa la medaglia di bronzo del Travelers' Choice Beaches Awards 2015.
Nella top ten mondiale ci sono altre due destinazioni europee dopo l'Italia: la Spagna, che si piazza in quinta posizione e la Grecia, al decimo posto.

Guarda la gallery

Al primo posto si trova il Brasile con Baia do Sancho, nell'arcipelago Fernando de Noronha, una ventina di isole e scogli a 350 km dalla costa nel nord del paese, verso Recife. Baia do Sancho si raggiunge scendendo una scaletta nella roccia oppure camminando lungo un sentiero. Ma la fatica è ricompensata da una vista che «lascia senza fiato», secondo una viaggiatrice di Roma.

Secondo posto per i Caraibi con la spiaggia di Grace Bay a Providenciales, isola di Turks e Caycos. «Spiaggia splendida, lunghissima e a tratti deserta. Attrezzata solo davanti agli hotel. Clima eccezionale», commenta un'utente di Milano.

Terzo posto per Lampedusa e la spiaggia dei Conigli, amata per la sua sabbia chiara e l'acqua cristallina che ospita pesci e le tartarughe Caretta Caretta che hanno scelto questo luogo per deporre le uova.

Quarto posto per Cuba con Playa Paraiso a Cayo Largo. « Immagino che il paradiso possa essere, al massimo, bello così come lo è questo pezzetto di mondo. Non esiste possibilità di descrivere i colori dell'acqua, del cielo, della sabbia e i profumi dell'aria», commenta un utente entusiasta.

Quinto posto per Playa de ses Illetes a Formentera, seconda meta europea. D'estate la spiaggia è presa d'assalto dai turisti che amano la sua sabbia bianca e l'acqua azzurra, meglio frequentarla a ottobre, consigliano gli utenti. La spiaggia fa parte del parco naturale delle Saline e secondo Valeria P. è «meglio delle Maldive».

Per la sesta posizione di vola nell'Oceano Indiano e precisamente nelle Seychelles. Qui si trova Anse Lazio, sull'isola di Praslin. Anse Lazio, si trova all'estremità settentrionale dell'isola. Su un lato della spiaggia di finissima sabbia bianca c'è un'area protetta dalla barriera corallina che rende la zona ideale per lo snorkeling.

Settimo posto per White Beach sull'isola di Boracay nelle Filippine. White Beach si estende per quattro chilometri su cui affacciano diversi resort, negozi e ristoranti. White Beach ha una parte dedicata alle feste in spiaggia, altre allo sport e non mancano spazi più tranquilli dove prendere il sole.

Ottavo posto per Flamenco Beach a Porto Rico. « La bellezza di questa spiaggia è difficilmente spiegabile a parole. Ha sabbia bianca, palme che fanno ombra e mare stupendo. Da innamorarsi!», commenta un utente di Milano.

Nono posto per l'Australia con Whitehaven Beach di Whitsunday Island. «Questa lingua di terra bianchissima sembra un miraggio», commentano gli utenti.

Ultimo posto per Creta con la spiaggia di Elafonissi. «Senza dubbio è una delle più belle spiagge che abbia mai visto nella mia vista. Spiaggia candita, mare cristallino. Puoi camminare quanto vuoi e l'acqua è sempre bassa. Non ha nulla da invidiare al mare dei caraibi», si legge nelle recensioni.

9 marzo 2015

Mediterraneo, 30 isole top: Lampedusa

Formentera, in vacanza sospesi sull'azzurro

Seychelles, in vacanza nel giardino dell'Eden

© Riproduzione riservata