Viaggi24

Irlanda, road trip sulla costa atlantica. Tutte le informazioni

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Irlanda, road trip sulla costa atlantica. Tutte le informazioni

INFORMAZIONI:
Per organizzare il viaggio consultare il sito della Wild Atlantic Way oppure il sito dell'Ente del turismo irlandese

DOVE DORMIRE
In Irlanda, le sistemazioni più diffuse e più indicate per immergersi nello spirito del luogo sono i Bed & Breakfast. Sulla bellissima penisola di Dingle si trova il Dingle Marina Lodge, situato sul lungomare. Accogliente e confortevole, dispone di 8 camere ed è in una posizione ideale per visitare la cittadina e fare escursioni nei dintorni.
Costo: a partire da 40 euro a persona in camera doppia

Sempre nella contea di Kerry, a Kilarney, si trova il Sika Lodge and B&B. La cittadina è il punto di partenza del Ring of Kerry e il B&B si trova a 10 minuti a piedi dalle rive boscose del Lough Leane, a piste ciclabili e a sentieri per andare a cavallo oltre che da due campi da golf. Arredato con gusto e tutti i confort, è una tipica casa in pietra con 3 camere doppie e caminetti nelle aree comuni.
Costo: a partire da 90 euro per la camera doppia

Il Gabriel House di Cork, invece, è una bella soluzione per visitare la città dell'omonima contea e per partire alla scoperta dei suoi dintorni. Ricavato all'interno di un'abitazione di primi del '900, a 5 minuti a piedi dal centro, dispone di 25 camere, quasi tutte con vista sul giardino. Al mattino viene offerta una tipica colazione irlandese, tra cui pane, biscotti e focaccine fatti in casa.
Costo: a partire da 100 euro per la camera doppia

7 aprile 2015

Irlanda, road trip sulla costa atlantica

© Riproduzione riservata