Viaggi24

Milano, 10 hotel ispirati alla Design Week

  • Abbonati
  • Accedi
Mostre & Eventi

Milano, 10 hotel ispirati alla Design Week

  • – di Francesca Pace

A Milano, aprile è sinonimo di design. Dal 14 al 19 torna, infatti, il grande appuntamento con il Salone internazionale del Mobile nei padiglioni della Fiera Rho-Pero insieme ai tantissimi eventi del FuoriSalone che, per una settimana, animeranno i diversi quartieri milanesi. In 54 anni di storia, la manifestazione è, infatti, cresciuta diventando un grande evento di urban design che ha varcato le mura del polo fieristico per estendersi a tutta la città. Dove ogni luogo, dagli showroom ai locali, dai negozi ai ristoranti, diventa il centro delle ultime tendenze del design. Anche l'ospitalità milanese non è da meno e sono molti gli hotel che, negli anni, si sono rifatti il look all'insegna del design. HotelTonight, l'app leader nelle prenotazioni di hotel last minute, ha selezionato alcuni design hotel della città. Per vivere, giorno e notte, totalmente immersi nell'atmosfera della Milano supercreativa.

Guarda la gallery

ZonaTortona
A pochi minuti a piedi dai Navigli, Zona Tortona è il cuore pulsante del FuoriSalone e il punto di partenza ideale per esplorare al meglio le nuove proposte di design. Nell'omonima via si trova il Magna Pars, l'hotel perfetto per chi crede che il design stia nei dettagli: l'eccellenza italiana negli arredi, la grande artigianalità, le rifiniture in cuoio naturale conciato con estratti vegetali e realizzate a mano da sapienti artigiani italiani, fanno di queste suite, realizzate da abili mobilieri lombardi, luoghi di design unici. Inoltre, le 39 suites sono ispirate a una nota olfattiva diversa.
Un'occasione anche per riscoprire la "nuova" Darsena è The Yard, un raffinato boutique hotel che dispone di 28 suite e accoglie i propri ospiti in un ambiente curato nei minimi dettagli, arredato con oggetti senza tempo che raccontano storie di viaggi, arrivi e partenze. Protagonista anche di tanti eventi del FuoriSalone di Via Tortona è il Nhow Hotel, uno degli alberghi più indicati per gli amanti del design. La sua atmosfera artistica e cosmopolita rappresenta la chiave ideale per partire alla scoperta di questa zona e delle vie più trendy di Milano.
Infine, il concept hotel Miloft, una piccola struttura di sole sei stanze dove il lusso la fa da padrone. Design, comfort e classe sono tre dettagli che accomunano tutte le suite, con letti studiati per offrire agli ospiti un riposo rigenerante e massimo relax. Accessori di design minimalista e selezionati caratterizzano le stanze creando un mood trendy e accogliente.

Zona Centro
Il centro è l'ideale per chi vuole partecipare agli eventi della Design Week ma anche visitare Milano. Soggiornando allo Château Monfort, Milano vi sembrerà il vostro regno. Se quello di indossare una corona e vivere in un mondo fiabesco è stato almeno una volta nella vita il vostro sogno, questo hotel fa per voi. L'albergo ripropone, infatti, le atmosfere e suggestioni di un romantico castello, combinate al lusso e alle attenzioni di un hotel 5 stelle. Alla struttura, ristrutturata in delicato stile neoromantico non mancano le segrete, come in un vero castello, ma per scoprirle dovrete soggiornarvi.
Situato nel vicino quartiere Garibaldi, La Gare Hotel, un nuovissimo 4 stelle superior, offre 141 camere dal design moderno e raffinato. Ha uno splendido ristorante panoramico, una moderna SPA e il roof garden da cui ammirare il nuovo skyline metropolitano sono perfetti per chi ama il design al servizio del lusso e dei comfort.
Centralissimo anche il TownHouse Galleria che permette di dormire letteralmente all'interno della Galleria Vittorio Emanuele, il salotto dei milanesi. La storia e il fascino della struttura esterna lasciano spazio agli interni moderni e a un ambiente di altissimo livello. Situato a pochi passi dai principali luoghi d'interesse è l'ideale per raggiungere i diversi quartieri della Design week.

Zona Ventura-Lambrate
E', forse, la zona più alternativa e amata dalle giovani proposte del design internazionale. Il NU Hotel dispone di 38 camere tutte diverse tra loro e caratterizzate da dettagli di design artigianale, ideali per visitare il Salone con stile partendo già dal soggiorno in hotel. Dal NU, inoltre, si gode di una meravigliosa vista grazie al luminosissimo ristorante panoramico collocato al sesto piano e caratterizzato da vetrate alte 5 metri.

Zona Sarpi/Sempione
Un altro cuore pulsante della Design Week. Qui si trova il Barcelò, un hotel progettato dall'architetto Simone Micheli che ha fatto del design la sua caratteristica inconfondibile. Dal concepimento degli spazi e dei colori fino ai minimi dettagli, qui tutto parla del movimento avanguardista, con un mix stupefacente di creatività, tecnologia e materiali naturali.
Infine, l'Enterprise Hotel, un 4 stelle superior, nato a Milano nel 2002, e situato in uno dei quartieri più brillanti e vivaci della città. Frutto di un sapiente recupero industriale, è un perfetto esempio di connubio tra design e innovazione, tradizione ed efficienza. Che rappresenta al meglio l'anima modaiola e intraprendente della città.

13 aprile 2015

A Milano, nel verde che avanza

Milano, tombini griffati nella vie della moda

Milano, apre il Museo delle Culture

© Riproduzione riservata