Kuala Lumpur trendy
Chi vuole mischiarsi ai giovani modaioli e in carriera di Kuala Lumpur deve prenotare un tavolo a Troika Sky Dining, al 24esimo piano del grattacielo The Troika, in centro. Troika Sky Dining comprende il ristorante francese Cantaloupe, l'italiano Strato, il wine bar Claret e Fuego conosciuto per il suo con arredo industriale, cucina a vista e terrazza panoramica.
Gli altri spazi di Sky Dining hanno un gusto minimalista e contemporaneo con vetrate con vista sulla città e sulle Petronas Towers, le torri gemelle alte 452 metri e nuovo simbolo cittadino. A collegare gli spazi dei locali una scenografica scala elicoidale, punto centrale ed elemento distintivo di Sky Dining.
Chef Norman Musa, star in cucina
La star della città e sorta di ambasciatore delle cucina malese è lo chef Norman Musa. Nato a Penang e con una carriera avviata nel settore immobiliare in Inghilterra, nel 2006 Musa lascia tutto e si inventa una nuova vita. «Ho iniziato dieci anni fa», spiega durante un cooking show ripreso dalla televisione malese sulla terrazza del Fuego. «Anche se mi occupavo d'altro ho sempre saputo che sarei finito a lavorare nella ristorazione. Nella vita è così, la passione vince sempre».
Musa ha imparato tutto da autodidatta e ora è titolare di un ristorante di cucina malese a Manchester, star televisiva e protagonista di festival culinari in tutto il mondo.
Sarà lui l'uomo immagine del Kuala Lumpur Big Kitchen festival. L'evento, previsto dal 29 al 31 maggio nella capitale malese, vedrà la presenza di chef e ristoratori provenienti da tredici paesi diversi. Un'occasione per una tappa di gusto in Malesia.
TORNA ALLA PRIMA PARTE DELL'ARTICOLO
Per saperne di più e per organizzare il vostro viaggio consultate la pagina degli indirizzi
Kuala Lumpur, Asia per foodie. Tutte le informazioni
48 ore a Singapore, gli indirizzi al top
© Riproduzione riservata