Viaggi24

City spa, pausa di benessere di primavera

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

City spa, pausa di benessere di primavera

  • – di Arianna Garavaglia
La dogana del sale di Napoli
La dogana del sale di Napoli

Napoli, il benessere del sale
A Napoli benessere vuol dire Dogana del Sale, luxury spa di mille metri quadrati ospitata nel centralissimo Hotel Romeo. La spa è arredata con granito nero, mosaici, legno e ceramiche giapponesi.
Fiore all'occhiello della spa è la Stanza del Sale, spazio interamente rivestito di sale bianco con temperatura e umidità costante, ideale per lenire, rilassare e disintossicare.
Questo elemento richiama proprio l'origine della Dogana del Sale che prende il nome del vecchio deposito di sale che sorge in vico Leone, accanto all'hotel Romeo.
La spa propone l'Haloterapia, la "cura del sale" e terapia naturale che sfrutta le proprietà benefiche del cloruro di sodio allo stato puro micronizzato che aiuta le vie respiratorie, agisce positivamente sul sistema immunitario e cura e rende più bella la pelle.
I programmi a base di acqua e sale comprendono sia trattamenti viso e sia trattamenti corpo.

GUARDA LA GALLERY

Oltre alla Stanza del Sale la spa comprende un'area umida con sauna finlandese e sauna a infrarossi con pareti di sale rosa dell'Himalaya. E poi bagno turco, 3 vasche, percorso Kneipp, frigidarium a cascata di neve e doccia emozionale a pioggia tropicale.

Roma, bellezza nel giardino segreto
L'indirizzo del benessere nella capitale è in via del Babuino 9, all'hotel De Russie, palazzo storico tra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna. L'hotel, progettato nel 1814 da Giuseppe Valadier e ristrutturato nel 2000, prende il nome dai membri della casa imperiale russa che lo frequentavano.
L'hotel ha creato De Russie Wellness Zone, oasi di bellezza e salute che si affaccia sul verde dell'antico giardino segreto dell'hotel.
La spa ha lanciato in esclusiva la linea anti-età Swiss Perfection basata sull'uso di sofisticate tecnologie che donano alla pelle immediata luminosità e lucentezza, contrastando i segni dell'invecchiamento, rigenerando i tessuti e prolungandone la giovinezza. Tutti i prodotti Swiss Perfection sono formulati con Cellular Active IRISA®, il principio attivo studiato per combattere i segni del tempo e favorire la rigenerazione cellulare, stimolando il metabolismo e aumentando l'ossigenazione dei tessuti.

E siccome l'Hotel De Russie si trova in una delle città più belle del mondo la sua palestra unisce la forma fisica e l'arte con l'Art Running, un percorso fitness che unisce corsa e cultura accompagnati dal personal trainer dell'hotel. Si può scegliere tra tracciato green che attraversa il parco di Villa Borghese o quello monumentale, tra palazzi e opere d'arte.

CONTINUA A LEGGERE DI TORINO E MILANO

Per saperne di più e per organizzare il vostro viaggio consultate la pagina degli indirizzi

7 maggio 2015

City spa, pausa di benessere di primavera. Parte II

City spa, pausa di benessere di primavera. Tutte le informazioni

Relax e bellezza: le nuove spa di stagione

© Riproduzione riservata