Viaggi24

Milano, 5 indirizzi per un aperitivo con vista

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Milano, 5 indirizzi per un aperitivo con vista

  • – di Arianna Garavaglia
Ceresio 7 si trova nell'ex palazzo  Anni '30 dell'Enel (ph Barbara Santoro)
Ceresio 7 si trova nell'ex palazzo Anni '30 dell'Enel (ph Barbara Santoro)

TERRAZZA DI VIA PALESTRO
Affacciato sui giardini di Porta Venezia al quarto piano del Centro Svizzero di Milano, si trova La Terrazza di Via Palestro, un vero e proprio salotto panoramico completamente coperto ma aperto da un lato.
Qui l'aperitivo con vista si estende dai Giardini Indro Montanelli a Piazza Cavour.
La terrazza è aperta dal lunedì al sabato fino alle 23.30 (tranne il sabato che chiude a mezzanotte). Al finger food si accompagnano cocktail alcolici e analcolici. Tra i più richiesti il Roof Garden, mix di vodka, Midori, maracujà, lime, foglie di menta, zucchero bianco e top up di Sprite, versato in un tumbler alto.
Per chi prefersice gli analcolici consigliano Ipanema, a base di mango, lime, ginger ale e zucchero bianco, in bicchiere old fashion basso. (Vai al sito)

GUARDA LA GALLERY


RADIO DI VIA MARCO POLO
Ancora un cocktail al top in Piazza della Repubblica. L'indirizzo è il 10° piano del nuovo hotel ME Milan Il Duca. Il Radio via Marco Polo è divisa in tre aree: sala SkyBar, terrazza coperta e 314 mq di terrazza panoramica con vista sullo skyline di Porta Nuova. Qui si possono scegliere tapas internazionali. I piatti sono trenta e cambiano con le stagioni. Elementi base del menu sono calamari fritti, insalata di radicchio & chili, ceviche piccante, insalata d'anatra, wagyu sliders e i classici Club Sandwich e Croque madame. Al bar si può accedere dall'hotel e dall'ingresso riservato in Via Marco Polo. (Vai al sito)

CERESIO 7
Nell'ex palazzo storico Anni '30 dell'Enel, sede del gruppo Dsquared2, in zona Monumentale, l'indirizzo giusto è Ceresio7, ristorante e American Bar panoramico con piscina in terrazza. L'American Bar è aperto tutti i giorni per aperitivo e dopocena dalle 18.30 alle 1.00 di notte.
L'American Bar, affacciato su una delle due piscine della terrazza di Ceresio7, propone una vasta selezione di cocktail. Tra i drink più richiesti: Attitude, un mix di vodka, lamponi freschi, spremuta di limone e champagne. Bossa Nova, cocktail a base di rhum e liquore all'albicocca. E infine Indulgence, drink servito nella classica coppetta da cocktail, con il bordo del bicchiere decorato con della polvere d'agrumi. Indulgence è a base di vodka all'arancio e cacao in polvere al 85%, con un lieve retrogusto di vaniglia. (Vai al sito)

LEGGI LA SECONDA PARTE DELL'ARTICOLO

8 giugno 2015

Milano, 5 indirizzi per un aperitivo con vista. Parte II

Milano, capitale del benessere

A Milano, nel verde che avanza

© Riproduzione riservata