TERRAZZA DI VIA PALESTRO
Affacciato sui giardini di Porta Venezia al quarto piano del Centro Svizzero di Milano, si trova La Terrazza di Via Palestro, un vero e proprio salotto panoramico completamente coperto ma aperto da un lato.
Qui l'aperitivo con vista si estende dai Giardini Indro Montanelli a Piazza Cavour.
La terrazza è aperta dal lunedì al sabato fino alle 23.30 (tranne il sabato che chiude a mezzanotte). Al finger food si accompagnano cocktail alcolici e analcolici. Tra i più richiesti il Roof Garden, mix di vodka, Midori, maracujà, lime, foglie di menta, zucchero bianco e top up di Sprite, versato in un tumbler alto.
Per chi prefersice gli analcolici consigliano Ipanema, a base di mango, lime, ginger ale e zucchero bianco, in bicchiere old fashion basso. (Vai al sito)
GUARDA LA GALLERY
RADIO DI VIA MARCO POLO
Ancora un cocktail al top in Piazza della Repubblica. L'indirizzo è il 10° piano del nuovo hotel ME Milan Il Duca. Il Radio via Marco Polo è divisa in tre aree: sala SkyBar, terrazza coperta e 314 mq di terrazza panoramica con vista sullo skyline di Porta Nuova. Qui si possono scegliere tapas internazionali. I piatti sono trenta e cambiano con le stagioni. Elementi base del menu sono calamari fritti, insalata di radicchio & chili, ceviche piccante, insalata d'anatra, wagyu sliders e i classici Club Sandwich e Croque madame. Al bar si può accedere dall'hotel e dall'ingresso riservato in Via Marco Polo. (Vai al sito)
CERESIO 7
Nell'ex palazzo storico Anni '30 dell'Enel, sede del gruppo Dsquared2, in zona Monumentale, l'indirizzo giusto è Ceresio7, ristorante e American Bar panoramico con piscina in terrazza. L'American Bar è aperto tutti i giorni per aperitivo e dopocena dalle 18.30 alle 1.00 di notte.
L'American Bar, affacciato su una delle due piscine della terrazza di Ceresio7, propone una vasta selezione di cocktail. Tra i drink più richiesti: Attitude, un mix di vodka, lamponi freschi, spremuta di limone e champagne. Bossa Nova, cocktail a base di rhum e liquore all'albicocca. E infine Indulgence, drink servito nella classica coppetta da cocktail, con il bordo del bicchiere decorato con della polvere d'agrumi. Indulgence è a base di vodka all'arancio e cacao in polvere al 85%, con un lieve retrogusto di vaniglia. (Vai al sito)
LEGGI LA SECONDA PARTE DELL'ARTICOLO
8 giugno 2015
Milano, 5 indirizzi per un aperitivo con vista. Parte II
Milano, capitale del benessere
A Milano, nel verde che avanza
© Riproduzione riservata