Viaggi24

Sudafrica, i lodge e i safari da sogno. Parte II

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Sudafrica, i lodge e i safari da sogno. Parte II

Bushmans Kloof (ph Bushmans Kloof)
Bushmans Kloof (ph Bushmans Kloof)

Walking safari
Per stare in diretto contatto con la natura africana una delle soluzioni più emozionanti è quella del walking safari. Insieme a ranger esperti ci si può avventurare nel bush e avvistare gli animali.
Nel cuore del Greater Kruger National Park, nella Klaserie Private Nature Reserve, si trova Africa on foot ( vai al sito), lodge specializzato nei walking safari.
Ogni mattina si parte per 3 ore di camminata durante le quali la guida insegna a riconoscere gli animali e le loro impronte.
Africa on foot dispone di soli cinque chalet e di una casa sull'albero collocata a poche centinaia di metri dal campo.

GUARDA LA GALLERY

Safari a cavallo
Un altro modo per affrontare il safari è a dorso di un cavallo. È quello che propone Tswalu Kalahari (vai al sito), che sorge nella riserva privata della famiglia Oppenheimer nella provincia del Northern Cape. Il lodge ospita la massimo trenta persona e offre esperienze in jeep e a cavallo con guide e istruttori qualificati.
Nella riserva vivono circa 80 specie di mammiferi e 240 tipi di uccelli. Qui si incontrano zebre, bufali, giraffe, diversi tipi di antilope, il rinoceronte bianco e il raro rinoceronte nero del deserto.

Safari fotografico
Per portarsi a casa il ricordo dell'esperienza del safari è fondamentale avere una buona macchina fotografica ed essere appassionati di fotografia.
Chi sceglie una vacanza presso la Shamwari Game Reserve (vai al sito), riserva privata e malaria free nell'Eastern Cape, può farsi accompagnare dai fotografi professionisti Iky e Ryan, fondatori dell'agenzia di fotografia Iky's Photgraphic che collabora con la riserva. Con l'aiuto di Iky e Ryan lo scatto perfetto è assicurato.

Safari classico e relax
Infine per un safari classico su jeep scoperta c'è Bushmans Kloof (vai al sito), ai piedi dei Monti Cederberg, nel Western Cape.
Tra i punti di forza di Bushmans Kloof c'è la spa ospitata da un gazebo lungo le sponde del fiume Boontjes, con vista sul bush. Perfetto per i trattamenti di coppia e il relax del dopo safari. La spa utilizza prodotti prodotti B|Africa Signature a base di ingredienti locali.

TORNA ALLA PRIMA PARTE DELL'ARTICOLO

Sudafrica, i lodge e i safari da sogno

Sudafrica: da Cape Town al parco Kruger

Dormire tra gli abissi: 5 hotel subacquei

© Riproduzione riservata