"Castello di cotone", questo significa Pamukkale meraviglia naturale nell'Anatolia turca. Una cascata pietrificata, un insieme di piscina naturali di un bianco abbagliante nelle quali scorre acqua calda.
Pamukkale, insieme a deserti, cascate e laghi, è una delle meraviglie del mondo. Ecco i più spettacolari, così belli da essere quasi surreali scelti da TripAdvisor.
Un'altra meraviglia di pietra si trova in Cina nello Yunnan. Si tratta della cosiddetta "foresta di pietra", un insieme di formazioni calcaree verticali che sembrano alberi pietrificati. Questo sito cinese, così come Pamukkale, è patrimonio Unesco. Molto affollato ma anche uno spettacolo da non perdere, secondo gli utenti.
Sempre in Cina, nel Sichuan, si trova la Vallata panoramica di Huanglong. La valle è conosciuta per le sue piscine, le sue fonti calde, la foreste e le cascate. «La passeggiata nel parco è alla portata di tutti», commenta un utente di Varese. «Il percorso ben tenuto sale costeggiando le meravigliose cascate e pozze d'acqua dal colore cristallino».
Ancora in Asia, nelle Filippine, si trovano le "colline di cioccolato" sull'isola di Bohol. Si tratta di oltre 1250 collinette coperte da una vegetazione che durante la stagione secca assume una caratteristica sfumatura cacao.
I deserti
L'incanto del deserto si trova in Namibia . La meta è il deserto del Namib e le sue gigantesche dune del Sossusvlei. Le dune cambiano colore nelle diverse ore della giornata passando dal rosso, all'arancio fino all'albicocca, e possono raggiungere anche i 300 metri d'altezza.
VAI ALLA SECONDA PARTE DELL'ARTICOLO
14 settembre 2015
Natura, 20 luoghi mozzafiato. Parte II
Cina, 10 luoghi da non perdere
© Riproduzione riservata