Viaggi24

Australia, lungo la Great Ocean Road. Parte II

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Australia, lungo la Great Ocean Road. Parte II

I Dodici Apostoli
Sono tra gli angoli più conosciuti e fotografati dell'intera Australia. Si tratta dei Dodici Apostoli, pilastri di roccia che emergono dall'oceano alti decine di metri. Le rocce si sono formate milioni di anni fa e la loro forma cambia continuamente nel corso del tempo a causa dell'erosione del vento. Per ammirare i sette apostoli superstiti (gli altri sono crollati) si può accedere a una serie di passerelle con vista panoramica. Il momento migliore per venire qui è al tramonto quando il cielo prende le sfumature del rosso e si possono fare incontri inaspettati. A volte, con il calare del sole, si riescono anche a vedere gruppi di pinguini che ritornano a riva.

GUARDA LA GALLERY

I Dodici Apostoli fanno parte di un parco nazionale che si estende per 7500 ettari lungo 17 km di costa. Il parco tutela anche il paesaggio sottomarino con i suoi canyon, archi e reef. Qui si trovano giardini di spugne e questa acque sono habitat di aragoste e pesci colorati. Tra i mammiferi che nuotano in questo tratto di oceano si contano anche foche e balene.

I koala di Tower Hill
Ultima tappa a Tower Hill. Qui, sulla superficie del cratere di un vulcano estinto, si è creato l'habitat per diverse specie animali come koala, emù e diversi uccelli. Quest'area è una riserva naturale e qui si possono fare diverse passeggiate. La riserva offre cinque percorsi diversi (della durata massima di un'ora) durante i quali si incontrano e fotografano gli animali che la abitano.

Per info va al sito visitmelbourne
Torna alla prima parte dell'articolo

Australia, lungo la Great Ocean Road

Melbourne, viaggio ad alta quota

Australia, tour da sogno tra coralli e foreste

© Riproduzione riservata