Viaggi24

I 10 viaggi della vita. Parte II

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

I 10 viaggi della vita. Parte II

Si prosegue poi con l'Africa e la sua natura. I viaggiatori sognano un safari per avvistare i big five: leoni, rinoceronti, elefanti, bufali e leopardi. Il parco prescelto è il sudafricano Kruger. Il Parco Kruger è una delle più grandi e antiche aree di conservazione al mondo e si estende per quasi 400 km lungo il confine con il Mozambico. L'idea di creare un parco per proteggere gli animali dalla caccia nasce a fine Ottocento ma è solo nel 1927 l'amministrazione britannica decide di aprirlo al pubblico. Oggi il parco Kruger ospita sei ecosistemi diversi con diversi tipi di vegetazione, dai fitti boschi di acacie, sicomori e salici spinosi del sudovest alla savana della regione centrale. Qui vivono 507 specie di uccelli, 147 specie di mammiferi, 114 specie di rettili e 34 specie di anfibi, 49 di pesci e poi 336 tipi diverse di piante.

Guarda la gallery

Si continua il viaggio dei sogni con un on the road sulla mitica Route 66.

Per finire due viaggi estremi: l'Antartide e la Transiberiana.
Il Polo Sud si può visitare con crociere che partono da Ushuaia in Argentina, oppure da Punta Arenas in Cile. Lasciati gli ormeggi la nave si spinge sempre più a sud verso l'Antartide, la zona più remota del pianeta, attraversata per la prima volta dal britannico James Cook alla fine del ‘700.
Qui lo spettacolo è assicurato, durante il viaggio l'orizzonte è occupato da montagne di ghiaccio, distese di neve e poi pinguini, balene e leoni marini.
Infine la Transiberiana, mitica linea ferroviaria che attraversa la Russia per novemila chilometri.

Torna all'articolo: "I 10 viaggi della vita"

I 10 viaggi della vita

Africa australe, la terra dei "big five"

Antartide, sulle rotte degli esploratori

© Riproduzione riservata