Viaggi24

Sudafrica: le spiagge di Cape Town

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Sudafrica: le spiagge di Cape Town

  • – di Arianna Garavaglia
Noordhoek Beach (ph IPA)
Noordhoek Beach (ph IPA)

Chi si trova nel Western Cape, nel sud-ovest del Sudafrica, fa tappa al suo capoluogo: Cape Town.
Città del Capo, fondata alla fine del XVII secolo dalla Compagnia Olandese delle Indie Orientali come punto di scalo e rifornimento per le sue imbarcazioni dirette verso l'Asia, fu il luogo del primo insediamento europeo in Sudafrica.

GUARDA LA GALLERY

Oggi Cape Town è una città moderna e dinamica.
La città si inserisce in uno splendido scenario naturale tra il mare e Table Mountain, la montagna dalla cima piatta e uno dei luoghi preferiti dai turisti che raggiungono la vetta in funicolare.
Il centro storico ospita edifici interessanti come il Castle of Good Hope, costruito fra il 1666 e il 1679 dalla Compagnia Olandese delle Indie, ed è uno dei più antichi edifici europei dell'Africa meridionale. Tappa anche al South African Museum, bell'edificio ottocentesco con sezioni dedicate alle culture indigene che comprendono alcune ricostruzioni delle comunità dei San (i Boscimani).
Da vedere anche Boo Kaap, il quartiere con le sue case colorate dal tetto piatto.
Non si può poi mancare il lungomare Victoria and Alfred Waterfront, a nord del centro cittadino, molto frequentato dai turisti per i ristoranti, i bar e i locali aperti fino a tardi.

Chi è in cerca una spiaggia dove passare il tempo tra locali e feste deve andare a Camps Bay. Lì vicino si trova anche la spiaggia di Llanduna, paradiso dei surfisti insieme con Noordhoek Beach e Kommetjie Beach.
Chi ama acque più tranquille e calde, può scegliere una delle spiagge sul litorale della False Bay, come la frequentatissima Muizenberg.
A pochi chilometri da Cape Town si trova Simon's Town, uno dei più vecchi insediamenti nella Penisola del Capo, con diverse spiagge lunghe e sabbiose.
Durante le giornate di vento, è meglio spostarsi verso Boulders Beach, una baia riparata da grandi rocce circolari. Boulders Beach è anche una delle spiagge più fotografate del Sudafrica grazie ai suoi abitanti: una colonia di pinguini.

Leggi di immersioni con gli squali e avvistamenti delle balene

1 dicembre 2015

Sudafrica: le spiagge di Cape Town. Parte II

Sudafrica, i lodge e i safari da sogno

Sudafrica: da Cape Town al parco Kruger

© Riproduzione riservata