Viaggi24

Capodanno, come si celebra nei 5 continenti

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Capodanno, come si celebra nei 5 continenti

  • – di Arianna Garavaglia
Melbourne (Fed Square Pty Ltd)
Melbourne (Fed Square Pty Ltd)

Australia, il Capodanno d'estate
In Australia il 2016 si aspetta all'aperto. Con gli amici si organizza un picnic in spiaggia o in un parco in attesa dei fuochi d'artificio che illuminano la notte australe.

A Sydney per ammirare lo spettacolo pirotecnico australiani e turisti si affollano nella zona del porto. Lo show di mezzanotte, con i fuochi lanciati dalla Sydney Opera House, è imperdibile.
Sydney è ovviamente anche famosa per le sue spiagge, la più nota è Bondi Beach e la spiaggia, la notte di San Silvestro, si trasforma in una discoteca a cielo aperto.

GUARDA LA GALLERY

Se Sydney gioca da protagonista nemmeno Melbourne si risparmia. Anche qui gran spettacolo di fuochi lanciati dai tetti dei tanti grattacieli in città. Ogni anno più di mezzo milione di persone affolla le rive del fiume Yarra e altri punti panoramici per ammirare le scenografiche esplosioni di luce e colore.
Non lontano dal centro di Melbourne, lo Yarra Park ospita un evento con performance musicali su due palchi di musicisti locali, giochi e giostre per bambini e famiglie.

Asia: Hong Kong e Singapore
A Hong Kong e a Singapore il Capodanno si festeggia due volte: il 31 dicembre e l'8 febbraio quando, in occasione del Capodanno cinese, si entrerà nell'anno della Scimmia.

A Hong Kong il 31 dicembre Victoria Harbour, la zona portuale e più turistica della città, ospita un gigantesco spettacolo di luci.
I fuochi durano otto minuti. Punto di osservazione perfetto è la baia, da uno dei tanti grattacieli o da una delle barche tradizionali che solcano le acque di Hong Kong.

A Capodanno Singapore si festeggia con spettacoli in vari punti della città.
A Sentosa, isola del divertimento con resort e parchi a tema, l'appuntamento è con Siloso Beach Party: 12 ore di musica con dj locali e internazionali che daranno il benvenuto al nuovo anno tra musica elettronica, luci al neon e fuochi pirotecnici.
Sulla terraferma, nella centralissima zona di Marina Bay, si trovano gli edifici più famosi di Singapore e le location principale dei festeggiamenti. I fuochi partono dal Marina Bay Sands, famoso per la sua piscina a sfioro sul tetto. Uno dei punti di osservazione migliori è la Singapore Flyer, una delle ruote panoramiche più alte del mondo. Da qui si vede lo skyline di Singapore illuminato e i fuochi d'artificio del Marina Bay Sands.
Per Capodanno anche la facciata dello storico Fullerton Hotel prende vita attraverso luci, colori e un'esibizione digitale che accompagna gli spettatori nel nuovo anno.

Emirati e Africa
Nemmeno Dubai si risparmia a Capodanno. Anche qui grandioso spettacolo di fuochi artificiali che partono dal Burj Khalifa, grattacielo di 163 piani e 830 metri, simbolo della città.
Oltre ai fuochi a Dubai si festeggia con la musica. L'appuntamento è con il dj David Guetta al Dubai Media City Amphitheatre.

Ancora Capodanno al caldo in Sudafrica. A Cape Town l'appuntamento è al lungomare Victoria & Albert Waterfront con una festa con musica live lunga sette ore e la vista su Table Mountain. Anche in questo suggestivo scenario a mezzanotte scattano i fuochi che illuminano la notte.
Cape Town è famosa anche per le sue spiagge. Chi vuole salutare il 2015 sulla sabbia può scegliere la spiaggia di Camps Bay, con musica, canti e balli.

Continua il Capodanno in Europa

Continua il Capodanno negli Stati Uniti e in Brasile

Capodanno, come si celebra nei 5 continenti. Parte II

Capodanno, come si celebra nei 5 continenti. Parte III

Sudafrica: le spiagge di Cape Town

© Riproduzione riservata