Viaggi24

Un anno di viaggi, le destinazioni del 2016. Parte II

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Un anno di viaggi, le destinazioni del 2016. Parte II

Sesta posizione di nuovo per l'Europa con Brighton. Queste città marittima sulla Manica è conosciuta per la spiaggia e l'esotico Royal Pavillion, residenza del re Giorgio IV. «Un luogo colmo di fantasia e di eccentrico orientalismo. Starci dentro è come vivere una favola mozzafiato», commenta un utente italiano.

GUARDA LA GALLERY

Settimo posto per l'unica destinazione asiatica: si tratta di Delhi. La capitale indiana è conosciuta per la sua architettura. Tra gli edifici da non perdere: il secentesco Forte Rosso e la splendida tomba di Humayun (entrambi patrimonio Unesco), i mercati e l'India Gate, monumento in onore dei soldati indiani caduti in guerra. Da Delhi si parte sempre per la vicina Agra, con il Taj Mahal, il mausoleo fatto costruire nel ‘600 dall'imperatore moghul Shah Jahan in memoria della moglie, e uno degli edifici più fotografati al mondo.

Ottavo posto per Banff, in Canada. La cittadina dell'Alberta si trova nel Parco nazionale Banff, il primo parco nazionale del Canada creato nel 1885 nelle Montagne Rocciose Canadesi.

Nona posizione ancora per l'America Latina con Lima. La capitale del Perù fu fondata da Francisco Pizarro nel 1535 e il suo centro storico è patrimonio Unesco. Da non perdere la cattedrale con elementi barocchi e neoclassici e il Museo Larco. Ospitato nel'ex residenza del viceré il museo custodisce un'interessante collezione di arte precolombiana.

Chiude la top ten il Brasile con Foz do Iguaçu. Da non mancare le Cascate Iguaçu, tra lo stato brasiliano di Paranà e Missiones in Argentina.
Le cascate, circondate dalla foresta tropicale, fanno parte di un parco nazionale protetto dall'Unesco e formano un sistema di 275 salti, con altezze fino a 70 metri distribuite per quasi tre chilometri sul fiume omonimo.

Torna alla prima parte dell'articolo

Un anno di viaggi, le destinazioni del 2016

Goa, yoga e relax in riva al mare

Meraviglie del Brasile: le cascate Iguaçu

© Riproduzione riservata