Viaggi24

Restaurant Week, New York per foodie

  • Abbonati
  • Accedi
Mostre & Eventi

Restaurant Week, New York per foodie

  • – di Arianna Garavaglia
(ph Tagger Yancey IV/ NYC & Company)
(ph Tagger Yancey IV/ NYC & Company)

Buon cibo e i musical di Broadway. Insieme a musei e locali sono queste le attrattive di New York per i turisti di tutto il mondo. Fino al 14 febbraio sono diverse le iniziative cittadine per godersi, a prezzi scontati, il meglio della Grande Mela

NYC Restaurant Week
Scoprire una città grazie alla sua cucina. A prezzo contenuto. È quello che succede a New York, due volte l'anno in occasione della NYC Restaurant Week, appuntamento che offre ai tanti turisti la possibilità di sperimentare a prezzo fisso pranzi e cene in 372 ristoranti sparsi nei cinque distretti della città.

Quest'anno l'adesione dei locali è da record con 41 indirizzi in più. Un'occasione per esplorare la città e sperimentare una (o anche di più) delle 34 cucine diverse che prendono parte all'iniziativa. E un modo per tenere il passo con una scena culinaria in continua evoluzione.
I menu di tre portate costano 25 $ a pranzo e 38 a cena.

La NYC Restaurant Week, è un evento culinario creato a New York City nel 1992 e riproposto poi in altre città americane. L'evento si svolge due volte all'anno, in estate e in inverno, ed è stato pensato per supportare l'industria della ristorazione che dà lavoro a più di 200.000 persone.

Broadway
New York è anche una delle capitali mondiali del teatro. Per godersi uno dei tanto spettacoli di Broadway a prezzi scontati c'è la Broadway Week che, dal 19 gennaio al 5 febbraio, prevede la possibilità di assistere in coppia a uno spettacolo al prezzo di un solo biglietto. Tra i tanti spettacoli "China Doll" con Al Pacino e i musical de "I Miserabili" e del "Re Leone".
Dal 1 al 14 febbraio la ribalta tocca all'Off-Broadway Week. Anche in questo caso al costo di un biglietto si va a teatro in coppia.

Per info vai al NYC & Company, ente del turismo di New York

18 gennaio 2015

La nuova Manhattan, tutti gli indirizzi

© Riproduzione riservata