Viaggi24

Vacanze attive, 10 hotel per sportivi

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Vacanze attive, 10 hotel per sportivi

  • – di Arianna Garavaglia
Gold Energy Pool, la piscina di acqua salata del  St. Regis Lhasa Resort in Tibet (ph da TripAdvisor)
Gold Energy Pool, la piscina di acqua salata del St. Regis Lhasa Resort in Tibet (ph da TripAdvisor)

Le metropoli: Parigi e New York
A Parigi, secondo la selezione di TripAdvisor una delle piscine coperte più belle si trova allo Shangri-La, elegante albergo in stile classico con vista sulla Tour Eiffel. L'hotel di 100 stanze con arredi classici e marmi ha anche due ristoranti stellati.
La piscina indoor dell'hotel ha il fondo a mosaico, è circondata da colonne e ha un affaccio su vetrata panoramica. La piscina, lunga 15 metri, fa parte dell'ampia zona benessere insieme con il centro fitness e hammam.

GUARDA LA GALLERY

Tappa poi al Room Mate Grace, di New York. Si tratta di un hotel di design vicino a Times Square con bar che affaccia sulla piscina interna. Oltre alla piscina gli utenti apprezzano la location. «L'hotel è ubicato in posizione centralissima. Uscendo dall'albergo Times Square si trova a due minuti a piedi», si legge su una recensione di un utente di Bergamo.

Francia e Svizzera, tra nuoto e sci
Di nuovo Francia, questa volta sulle Alpi per il Cheval Blanc Courchevel, indirizzo di lusso di proprietà di Bernard Arnault, del gruppo LVMH. L'albergo di 34 stanze con finestre panoramiche fino al soffitto, oggetti d'arte e fotografie di Karl Lagerfeld.
L'infinity pool, con fondo di mosaico blu, è circondata da pareti in legno fa parte della Givenchy Snow Spa.

Si rimane in montagna con il Grand Hotel Kronenhof di Pontresina. L'albergo del 1848 è monumento storico ma è stato interamente ristrutturato nel 2007. La Kronenhof Spa, il centro benessere tra i più esclusivi dell'Engadina che si estende su oltre 2000 metri quadri, mette a disposizione dei suoi ospiti una piscina di 8 x 20 metri con musica sott'acqua. La piscina è circondata da un vetrata che affaccia sui boschi di larici e pini e sul ghiacciaio del Roseg.

Marocco, piscina moresca
È l'hotel più conosciuto di Marrakech. Si tratta di La Mamounia, mitico albergo aperto nel 1923 e di proprietà dello stato. Di qui sono passati i personaggi storici più importanti da Churchill a de Gaulle da Marlene Dietrich a Marguerite Yourcenar. La piscina fa parte della spa che copre una superficie di 2500 mq. Uno spazio da mille e una notte con archi, mosaici, soffitti in legno e lanterne.

Continua a leggere di Asia, Australia e Sud America
19 gennaio 2016

Vacanze attive, 10 hotel per sportivi. Parte II

Parigi, nella giungla della street art

Marrakech, benessere (al caldo) per due

© Riproduzione riservata