Viaggi24

San Valentino, 10 mete per coppie

  • Abbonati
  • Accedi
Mostre & Eventi

San Valentino, 10 mete per coppie

  • – di Arianna Garavaglia
La costiera amalfitana (ph Arianna Garavaglia)
La costiera amalfitana (ph Arianna Garavaglia)

Tra i vigneti delle Langhe
Un hotel immerso tra gli ulivi e i vigneti delle Langhe, Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
È il Relais San Maurizio (vai al sito), antico monastero di monaci cistercensi a Santo Stefano Belbo.
Il relais riserva diverse opzioni per le coppie che uniscono benessere e buona tavola. Come per esempio il pacchetto di una notte per due persone "Will you be my Valentine". La proposta prevede una notte in executive room con colazione, una cena di quattro portate a lume di candela al Truffle Bistrot, accesso alla spa (con piscina interna, idromassaggio, hamman, sauna finlandese, terrazza con vista sui vigneti, zona relax) e trattamento wine hammam per due a base di vino (pacchetto 845 euro).

GUARDA LA GALLERY

Montagna per coppie La Thuile
Per chi preferisce la montagna l'hotel Nira Montana (vai al sito) a La Thuile, in Valle d'Aosta, propone un pacchetto per il weekend di San Valentino.
Il pacchetto include: soggiorno in camera doppia con prima colazione a buffet, un trattamento Spa "San Valentino al Bacio" per due persone con scrub corpo al bacio (granella di nocciole e cioccolato fondente) più massaggio di coppia al cioccolato fondente, cena da quattro portate per due persone al ristorante Stars, accesso libero alla Nira Spa. (Pacchetto valido per soggiorni nel weekend del 13-14 febbraio 2016. A partire da 590 euro a camera a notte).

Abano Terme, San Valentino di benessere
L'Abano Grand Hotel (vai al sito), albergo cinque stelle nella zona di Padova, è conosciuto per la sua spa specializzata nel benessere con trattamenti che utilizzano le proprietà dell'acqua termale e dei fanghi.
Per San Valentino l'hotel propone un pacchetto di due notti in pensione completa con un rituale Luxury Silver Face al siero di lumaca, ideale per una pelle rigenerata, liscia e luminosa per lei. E un trattamento detossinante Peel & Relax con rosmarino e olio d'argan, pensato per uomini. Il pacchetto comprende anche cene e pranzo (2 notti a partire da 912 euro a coppia).

Toscana, dimora storica a Firenze
Una dimora ottocentesca tra i boschi di platani e i giardini del Viale dei Colli, a due passi da Boboli. Una Sala degli Specchi, considerata il più bel salone da ballo della città di Firenze.
Una spa ospitata nell'antica scuderia con un'area benessere che comprende il tepidarium, la sauna, l'hammam e una palestra.
L'Hotel Villa Cora (vai al sito), cinque stelle a sud di Firenze, propone alle coppie il pacchetto Valentine's Day che comprende: pernottamento in camera matrimoniale Classic, colazione, omaggio di pasticceria con bottiglia di spumante, cena a lume di candela per due nel ristorante della villa, 10% di sconto sui trattamenti Spa nella spa Bené dell'hotel (da 530 euro a notte per due persone).

Costiera Amalfitana
Mare, buon cibo, una spa attrezzatissima e tutto il fascino della Costiera Amalfitana. Ecco i punti di forza dell'Hotel Raito (vai al sito), albergo immerso tra i profumi di aranci e limoni a Vietri sul Mare.
L'hotel si trova in un posizione perfetta, affacciato sul mare e a una ventina di chilometri da Amalfi, Ravello e a mezz'ora d'auto da Positano.
Per il relax di coppia l'hotel offre due piscine panoramiche, una piscina interna e una spa con bagno turco, lettini sensoriali, sedute idromassaggio, area relax, solarium e poi trattamenti corpo e programmi wellness.
Il pacchetto San Valentino prevede: pernottamento in camera doppia o matrimoniale, colazione a buffet, cocktail di benvenuto, cena romantica a lume di candela con DJ Music, 10% di sconto su tutti i trattamenti SPA. Tariffe a partire da 352 euro a camera per due notti.

Palermo
Dallo splendido palazzo dei Normani alla Cappella Palatina, trionfo di marmi e mosaici bizantini fatta costruire nell'XII secolo da Ruggero II. E poi la Cattedrale e la chiesa bizantina di Santa Maria dell'Ammiraglio. Palermo è una delle città più belle d'Italia. Per chi vuole passare il weekend di San Valentino nel capoluogo siciliano c'è l'offerta di Volagratis.com (vai al sito) con volo da Milano-Bergamo Orio Al Serio il venerdì 12 e ritorno da Palermo domenica 14 e pernottamento all'Hotel Posta, vicino al teatro Massimo. Da 312 euro a coppia per volo e hotel.

Continua a leggere di pacchetti per Europa, Marrakech e Dubai

29 gennaio 2016

San Valentino, 10 mete per coppie. Parte II

Langhe, tra castelli e città medievali

Palermo barocca, invito a palazzo

© Riproduzione riservata