Viaggi24

San Valentino, 10 mete per coppie. Parte II

  • Abbonati
  • Accedi
Mostre & Eventi

San Valentino, 10 mete per coppie. Parte II

Dubai (ph da Lastminute.com)
Dubai (ph da Lastminute.com)

Saragozza
Il circo romano, edifici arabi e capolavori barocchi. Saragozza, capoluogo dell'Aragona sul fiume Ebro, è un gioiello architettonico. La città ha duemila anni di storia. Fondata dai romani è stata conquistata dagli arabi e riconquistata dai cattolici. Questa lunga storia si riflette nelle sua architettura e nel suo splendido centro storico patrimonio Unesco. Da non perdere la barocca Basilica del Pilar, il Castillo de la Aljafería di origine araba e i resti del foro romano.
Per chi vuole passare il weekend nella città spagnola c'è l'offerta di Volagratis.com (vai al sito) con volo da Milano-Bergamo Orio Al Serio il venerdì 12 e ritorno da Saragozza domenica 14 e pernottamento al Meliá Zaragoza, grande 4 stelle in zona centrale a 500 metri da Plaza España. Da 249 euro a coppia per volo e hotel.

GUARDA LA GALLERY

Lisbona
Dall'Alfama - cuore antico della città con i suoi vicoli, le stradine e i palazzi dalle facciate decorate di azulejos - al Castelo de São Jorge, con vista panoramica sulla città. E poi tappa all'imponente Mosteiro de São Vicente de Fora, il complesso del XVII secolo, in stile manierista che custodisce anche il Pantheon della casa reale Bragança, l'ultima dinastia del Portogallo. E la passeggiata fino alla Torre di Belém. Per chi ama Lisbona Lastminute.com (vai al sito) propone un pacchetto con volo e 2 notti in hotel a 179 euro a persona.

Marrakech
La mitica piazza Jamaa El Fna con i suoi incantatori di serpenti e il souq cuore pulsante della medina con i suoi vicoli labirintici invasi da profumi, motorini e carretti. Marrakech è una delle mete più affascinanti e a poche ore di volo dall'Italia.
Il Royal Palm Marrakech (vai sl sito) propone un pacchetto valido dall'11 al 21 febbraio che comprende volo Royal Air Maroc e 2 notti in Palm Suite in trattamento VIP in bed&breakfast, cena a lume di candela ‘San Valentino', un massaggio Clarins di coppia di 60 minuti e champagne all'arrivo. A partire da 790 euro a persona.
Il Royal Palm Marrakech del gruppo Beachcomber è un resort di lusso a 12 km dal centro città composto da suite e ville e immerso in una tenuta di 230 ettari. Qui si trova una piscina riscaldata, campo da golf a 18 buche e spa Clarins.

Dubai
Dal Burj Khalifa che, con i suoi 828 metri, è il grattacielo più alto del mondo alla Dubai Fountain, fontana danzante da record con getti d'acqua che raggiungono i 150 metri d'altezza. E poi
il Burj al-Arab, che con la sua caratteristica forma a vela è uno degli edifici più fotografati di Dubai, ai giganteschi centro commerciali come il Dubai Mall con i suoi 100 milioni di visitatori l'anno.
Per chi sceglie una vacanza un po' più lunga in coincidenza con il San Valentino c'è la proposta per Dubai di Lastminute.com (vai al sito) di volo più 5 notti a partire da 499 euro a persona.

Torna alla prima parte dell'articolo

San Valentino, 10 mete per coppie

Viaggio a Saragozza, nel regno dell'arte mudejar

Dubai, stopover negli Emirati da record

© Riproduzione riservata