Viaggi24

Phuket, cucina esotica d'eccellenza. Tutte le informazioni

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Phuket, cucina esotica d'eccellenza. Tutte le informazioni

  • – di Francesca Pace


INFORMAZIONI
Per organizzare il viaggio e maggiori informazioni consultate il sito dell'Ente del Turismo Thailandese

DOVE MANGIARE

A Phuket si può mangiare ovunque e a qualsiasi ora del giorno e della notte. Non sarà, quindi, difficile trovare chioschi e cuochi ambulanti dove assaggiare le specialità della cucina locale. Per chi, invece, preferisce degustarle comodamente seduto, magari in riva al mare, ecco alcuni dei ristoranti thai da provare a Phuket.

Situato nella parte vecchia di Phuket città, al riparo dalle viette più affollate del centro, il Suay Restaurant propone piatti tradizionale della cucina thai e ricette rivisitate. Un ampio menù, dall'insalata al dessert, a base di ingredienti genuini insaporiti da mix di aromi e spezie che, assicurano i proprietari, sono un toccasana "per mente, corpo e anima".

Affacciato sul mare a Chalong Bay, vicino al molo, il Kan Eang@pier è un ristorante accogliente in stile tradizionale thailandese. Dispone di tavoli sia all'interno che all'esterno, riparati dalla folta chioma di alberi di tamarindo. La specialità è il pesce, servito secondo le migliori ricette della tradizione thai ma, come variante, propone anche sushi, sashimi e tempura.

Aperto da quasi trent'anni, l'Old Siam è situato a Nakalay Bay, affacciato su una spiaggia privata del rinomato Thavorn Beach Village & Spa. L'ambiente tranquillo e accogliente, è in stile tradizionale thai e dispone di diverse zone per mangiare: all'interno, nella corte o sulla spiaggia. Il ristorante è famoso per i suoi piatti tipici della Thai Royale Cuisine.

5 febbraio 2016

Phuket, cucina esotica d'eccellenza

© Riproduzione riservata