Viaggi24

Viaggio in Sudafrica: esperienza safari

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Viaggio in Sudafrica: esperienza safari

(ph da Gondwana Game Reserve)
(ph da Gondwana Game Reserve)

Chi si trova a Cape Town con circa 4 ore d'auto può provare l'esperienza del Safari. La meta è Gondwana Game Reserve, che ospita un centro che si dedica alla conservazione di animali e piante e dove si possono osservare tutti i big five in libertà.
Qui al momento si trovano leoni, elefanti, rinoceronti, ippopotami, gnu, zebre, giraffe, diverse specie di antilopi e scimmie.
Ad accompagnare i turisti sono ranger esperti che oltre a indicare gli animali sono impegnati a difenderli dai bracconieri.

GUARDA LA GALLERY

«Non possiamo dire il numero dei rinoceronti presenti alla riserva - spiega L.J. uno dei ranger - per non dare informazioni ai bracconieri. Quando li avvistiamo li segnaliamo tramite la ricetrasmittente ma usiamo sempre parole in codice perché temiamo di essere intercettati. I bracconieri possono arrivare in elicottero di notte e sparare agli animali per poi commercializzare il corno. È un problema molto grave in questo paese».

La riserva si estende su 11mila ettari, è malaria free, e gode di una vista spettacolare sulle Langeberg Mountains.
Gondwana ha anche esperienze riservate ai più piccoli. Per i bimbi ci sono esperienze ad hoc come il programma di junior ranger che prevede alcune ore insieme con un ranger durante le quali bambini imparano tutto sugli animali e sulla loro protezione. I piccoli ricevono poi uno zaino con un libro delle attività e un badge da ranger. Esperienza indimendicatibile per ogni bambino.

Torna alla prima parte su Cape Town

Vai alla pagina degli indirizzi per organizzare il tuo viaggio

Viaggio in Sudafrica: Cape Town la creativa

Viaggio in Sudafrica, tutte le informazioni

Sudafrica, i lodge e i safari da sogno

© Riproduzione riservata