Viaggi24

Crociere: destinazione Oceano Indiano

  • Abbonati
  • Accedi
Idee & Luoghi

Crociere: destinazione Oceano Indiano

  • – di Arianna Garavaglia
L'isola di Felicitè nelle Seychelles (ph Raymond Sahuquet)
L'isola di Felicitè nelle Seychelles (ph Raymond Sahuquet)

Centoquindici isole sparse per l'Oceano Indiano. Circondate da acque cristalline, lunghe spiagge e coperte da una vegetazione selvaggia. Le Seychelles sono una meta di natura incontaminata immersa nell'Oceano Indiano, al largo delle coste africane.
La crociera è uno dei modi migliori per scoprire l'arcipelago e godersi il suo mare.

Tra le tappe di un tour in barca non può mancare una sosta ad Anse Source d'Argent, una delle spiagge più famose e fotografate dell'arcipelago sull'isola di La Digue.
La spiaggia più famosa dell'isola di Praslin è invece Anse Lazio, conosciuta per la sua sabbia bianca e per la barriera corallina.
Sull'isola di Mahé tra le mete preferite dai turisti (e dai surfisti) c'è Anse Intendance, quasi un chilometro di sabbia bianca bagnata da un mare cristallino.
Da non perdere anche Anse Soleil, spiaggia di sabbia dorata sulla costa sud-occidentale..
E poi Anse à la Mouche, a sud-ovest dell'isola, un'ampia e calma baia di acque screziate di verde e di azzurro poco profonde.

Guarda la gallery

Tra gli operatori che propongono una crociera c'è Horca Myseria (vai al sito) che organizza un tour di sette giorni a bordo del Catamarano Top Cruise Leopard 444. La barca di 7 metri, è dotata di climatizzatore, ha 4 grandi cabine con letti matrimoniali con bagno privato. Tra le tappe: Eden Island, La Digue, Praslin, Curieuse, Coco Island e Cousin (da 1890 euro con voli da Milano)

Anche Hotelplan (vai al sito) propone diverse crociere dai 4 agli 11 giorni. La più breve di 4 giorni tocca Praslin, Grande Soeur, Curieuse (o Praslin), St Pierre, Mahé (da 790 euro senza voli). I catamarani hanno dalle 4 alle 12 cabine tutte con bagno privato e aria condizionata. La lunghezza dell'imbarcazione varia da 15 m a 25 m. L'equipaggio, internazionale, parla inglese e francese.

11 marzo 2016

Continua a leggere la seconda parte dell'articolo

Crociere: destinazione Oceano Indiano. Parte II

Tra coralli e mante, Maldive paradiso dei sub

Le 10 isole più belle dell'Africa

© Riproduzione riservata