Destinazioni

Africa

Seychelles

Lingua Ufficiale: Tre lingue ufficiali: creolo, inglese e francese.

Valuta: Rupia delle Seychelles. 10 SCR=0,61 EUR.

Capitale: Victoria.

Fuso orario: Tre ore in avanti rispetto all'Italia, due qunado c'è l'ora legale.

Lingua
Tre lingue ufficiali: creolo, inglese e francese.

Capitale
Victoria.

Confini
L'arcipelago delle Seychelles è situato in pieno Oceano Indiano a nord-est del Madagascar e a circa 1600 km a est delle coste del continente africano (Kenia). Si dice normalmente che le isole siano 115, ma la Costituzione delle Seychelles ne distingue 155, data la enorme varietà di isole, isolotti e atolli frammentati.

Distanza dall'Italia
Il volo da Milano a Victoria dura circa 13 ore.

Quando andare
Non c'è un periodo ideale per visitare il paese, ma ci sono periodi specifici per ciò che intendete fare: per la vela e il windsurf i periodi migliori sono maggio e ottobre; per le immersioni da marzo a maggio e da settembre a ottobre, e questi sono anche i mesi più consigliati dal punto di vista climatico. La temperatura oscilla tra i 24° e i 30° e generalmente si mantiene costante intorno ai 28°. La pioggia è particolarmente diffusa tra dicembre e febbraio - mesi che corrispondono all'estate australe-, soprattutto nelle ore notturne.

Documenti necessari
Bastano il passaporto e il biglietto di andata e ritorno.

Da sapere assolutamente
In tutte le Seychelles il voltaggio è di 220 – 240 volts CA 50 Hz. Le Seychelles utlizzano le prese inglesi, perciò è indispensabile un adattatore. Attualmente ci sono due reti GSM: la Cable & Wireless e l'Airtel. Le aree di ricezione sono in aumento, grazie ad accordi di roaming tra le Seychelles e un crescente numero di Paesi esteri. Cabine telefoniche sono disponibili nella maggior parte dei distretti sulle isole ‘vicine' (Inner Islands).

Cosa portare
Alle Seychelles il sole è forte, anche se il cielo è coperto: si consiglia di portare cappelli, occhiali da sole, un'adeguata protezione solare preferibilmente SPF 30+ e di indossare abiti leggeri e adatti al clima tropicale (caldo e umido). I visitatori che necessitano di medicinali specifici devono provvedere a una scorta sufficiente per la durata del loro soggiorno.

Salute e assicurazioni
Non sono segnalate zone a rischio. Gli ospedali forniscono di norma cure non specialistiche. La malaria e le altre malattie tropicali sono sconosciute nelle Seychelles. Si raccomandano, comunque, misure preventive contro le zanzare e gli insetti, specialmente durante la stagione delle piogge.

Viaggiare sicuri
Non sono segnalate zone a rischio.

Playlist

I più letti di Viaggi24