Viaggi24

Turks & Caicos, i Caraibi più belli

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Turks & Caicos, i Caraibi più belli

  • – di Arianna Garavaglia
Turks&Caicos (ph Turks&Caicos Tourism Board)
Turks&Caicos (ph Turks&Caicos Tourism Board)

La spiaggia più bella si trova qui, a Providenciales. È Grace Bay, il più bel litorale al mondo secondo gli utenti di TripAdvisor che la premiamo con il primo posto della classifica Travelers' Choice Beaches Awards 2016.
Grace Bay, chilometri di sabbia bianca su cui affacciano hotel, ville, ristoranti, spa, negozi e un campo da golf di livello internazionale è perfetta per prendere il sole, fare sport e rilassarsi.
Grace Bay è la spiaggia più famosa dell'isola di Provo (così tutti chiamano Providenciales), la più turistica delle 40 isole, per la maggior parte disabitate, che compongono l'arcipelago caraibico di Tuks & Caicos.

Guarda la gallery

Le isole, un insieme di spiagge bianche con un mare trasparente protetto dalla terza barriera corallina più grande al mondo, sono un territorio britannico d'Oltremare e distano circa un'ora di volo da Miami.
Providenciales è la più sviluppata delle isole. Qui si trova l'aeroporto internazionale e alberghi e locali di lusso. Provo è la meta per gli sportivi, che qui fanno immersioni, parasailing, surf, snorkeling e golf, ma è anche adatta a chi è in cerca di una vacanza di relax.
Grace bay si estende sulla costa nord. Qui si trova anche Princess Alexandra National Marine Park, una riserva marina protetta dalla barriera corallina, dove nuotano i delfini, molti pesci colorati, tartarughe e mante.
Sulla costa sud si trova il Chalk Sound National Park, un bacino di acque turchesi costellate di isolotti rocciosi.
Sempre sulla costa sud si trovano spiagge tranquille come Sapodilla Bay, baia protetta con acque basse lunga quasi 300 metri, senza correnti e perfetta per le famiglie. E Taylor Bay spiaggia di 600 metri con acqua bassa e tranquilla.

Per immergersi nel gusto locale tappa a Conch Farm per conoscere il simbolo gastronomico dell'arcipelago. È il conch, conchiglia che nasce nei fondali delle isole ed è considerata una prelibatezze di mare amata in tutto il Centro-America. La Caicos Conch Farm è l'unico luogo al mondo dove è possibile osservare l'allevamento delle Conchiglie della Regina che diventano adulte di quattro anni, pronte per essere servite nei ristoranti locali.

Per saperne di più e per organizzare il vostro viaggio consultate la pagina degli indirizzi

Turks & Caicos, i Caraibi più belli. Tutte le informazioni

Centro America: spiagge, lagune e immersioni

Barbados, perla delle Antille

© Riproduzione riservata