Viaggi24

Dresda, a bordo dei battelli del jazz sull'Elba

  • Abbonati
  • Accedi
Mostre & Eventi

Dresda, a bordo dei battelli del jazz sull'Elba

  • – di Arianna Garavaglia
Veduta di Dresda  (ph frederik-schrader)
Veduta di Dresda (ph frederik-schrader)

Dresda città della musica. Tra maggio e giugno sono diversi gli appuntamenti con l'arte nella città tedesca. Si inizia il 5 maggio con Dresdner Musikfestspiele (Festival della Musica di Dresda), rassegna di concerti ed eventi di musica classica che richiama melomani da tutta Europa alla sua 39esima edizione. Il festival, in programma fino al 5 giugno, prevede cinquanta concerti ed eventi in diversi punti della città.

Guarda la gallery

I battelli del jazz
Dresda è anche jazz. Dal 15 al 22 maggio torna il Dixieland Festival, il festival di musica jazz alla sua 46esima edizione con eventi e concerti in diverse location cittadine come piazze, locali, parchi e tram. Da segnalare il concerto Blues, Boogie & Swing del 20 maggio all'aeroporto di Dresda e poi la Dixieland Parade che il 22 maggio animerà il centro cittadino.
Ma l'evento più atteso è senza dubbio la crociera jazz sull'Elba che trasforma la città tedesca in una nuova New Orleans. Giovedì 19 dal lungo fiume partiranno otto battelli storici a vapore per la tradizionale parata Riverboat-Shuffle carichi di amanti di musica e di band di jazz internazionali.

Dresda, città d'arte
I festival sono un'occasione per scoprire la città tedesca, da sempre città d'arte.
Conosciuta come la "Firenze del nord" prima del bombardamento degli Alleati nel '45 che la lasciarono devastata, da allora Dresda ha lavorato tenacemente alla ricostruzione del suo passato.
Da non perdere in città i suoi edifici simbolo come lo Zwinger, il teatro Semperoper e la chiesa Frauenkirche.

Continua a leggere di Dresda città d'arte

3 maggio 2016

Dresda, a bordo dei battelli del jazz sull'Elba. Parte II

Ludwigsburg, gioiello barocco

Francoforte, nuova meta dello shopping

© Riproduzione riservata