Viaggi24

Messico, vacanze a Los Cabos

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Messico, vacanze a Los Cabos

  • – di Francesca Pace
Los Cabos, nella Bassa California del Sud (PH VisitMexico)
Los Cabos, nella Bassa California del Sud (PH VisitMexico)


E' la meta più esclusiva del Messico, dove bellissime spiagge e la natura spettacolare incorniciano resort di lusso e ville da sogno. Los Cabos è una delle mete più amate dalle celebrities di tutto il mondo, soprattutto americane, che ogni anno la scelgono come luogo di vacanza o per una romantica luna di miele. Ma per tutti è una meta ideale per una vacanza da vivere tra sport, divertimento e relax immersi in una natura mozzafiato.

Guarda la gallery

Noto come la Fine della terra, Los Cabos è situato sulla punta estrema della Baja California Sur, una lunga penisola che corre parallela alla costa messicana ed è bagnata dalle acque dell'Oceano Pacifico, a ovest, e dal mar di Cortes, a est. La vicinanza agli States ha influenzato lo sviluppo di questa area creando il giusto connubio tra servizi e comodità americane con il fascino della vita rilassata e della natura messicane. Ma la storia turistica di Los Cabos ha inizio già negli Anni '50 grazie alla pesca sportiva, in particolare, del marlin di cui questo mare è ricco, che attirò anche molte star di Hollywood e che contribuirono a diffondere il fascino di questi luoghi.

Los Cabos è una meta per ogni esigenza. Da un lato, si trova la tranquilla San José del Cabo, dall'aspetto e dall'atmosfera di un autentico pueblo messicano. E' un luogo che invita alla calma, dove passeggiare tra edifici coloniali affacciati su strade acciottolate e sulla piazza centrale ombreggiata dalle chiome degli alberi, mangiare nei piccoli ristorantini e fare shopping nei suoi eleganti negozi. Dall'altro, Cabo San Lucas, il luogo perfetto per chi cerca la mondanità, tra bar, locali notturni e sofisticati ristoranti che contribuiscono a creare un ambiente sempre festoso, diventato il tratto caratteristico di questa parte del Cabo.

Le due cittadine si trovano ai lati opposti del cosiddetto corridoio, 33 chilometri di costa dove si susseguono lussuosi resort, rinomate Spa ed enormi campi da golf affacciati su alcune delle spiagge più belle. Procedendo da San Josè, affacciato sulle acque tranquille del Mar di Cortes, verso Cabo San Lucas, si incontrano, una dopo l'altra, Costa Azul, Punta Palmilla, la Baia el Bledito, El Chileno e la Baia di Santa Maria fino a raggiungere Playa Médano, nella baia San Lucas. Ancora un poco più in là e si trova Playa del Amor , la più famosa del Cabo e nel mondo, l'ultima a essere toccata dal Mar di Cortez prima di raggiungere le acque del Pacifico. L'inizio dell'Oceano è, idealmente, indicato da El Arco, uno dei luoghi più fotografati e diventato il simbolo di Los Cabos. E' una formazione rocciosa plasmata e scavata dall'acqua che si allunga nel mare che si può ammirare da vicino con un'escursione in barca. Per gli amanti di sole & mare, non c'è, dunque, che l'imbarazzo della scelta, dettata non tanto dalla bellezza – sono tutte di sabbia dorata affacciate su acque limpidissime – quanto dalla calma e riservatezza che si cerca.

Continua a leggere

15 aprile 2016

Messico, vacanze a Los Cabos (parte II)

Messico, vacanze a Los Cabos. Tutte le informazioni

Messico, un museo tra i fondali

© Riproduzione riservata