Viaggi24

Mauritius, aroma di vaniglia e spezie. Parte II

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Mauritius, aroma di vaniglia e spezie. Parte II

Da qui si raggiunge la fabbrica di tè di Bois Chéri, a qualche km da Grand Bassin, che produce e commercializza tè in diversi gusti, come cocco, vaniglia e gelsomino.
Per conoscere la lavorazione del tè, seguita da degustazioni in terrazza con vista sulle piantagioni, si può fare una visita guidata agli stabilimenti e al museo della fabbrica di Bois Chéri.
Ultima tappa a Le Saint Aubin, villa coloniale del 1819 trasformata in table d'hôte, dove assaggiare i piatti della tradizione creola immersi tra i giardini di vaniglia e anthurium.

GUARDA LA GALLERY

Il rum
La canna da zucchero è stata per secoli l'unica fonte economica di Mauritius ormai superata dal settore terziario ma lo zucchero e il rum rimangono tra i prodotti più conosciuti e apprezzati.
Per scoprirne di più tappa a L'Aventure du Sucre, ex zuccherificio trasformato in museo. Finita la visita si può degustare e acquistare i vari tipi di zucchero: a Mauritius se ne producono 15 varietà. Per scoprire tutto sul rum la meta è la Rhumerie de Chamarel dove si può visitare la fabbrica, fare degustazioni, shopping e pranzare al ristorante. Qui si possono provare i diversi tipi di rum prodotti, da quello puro dal caratteristico colore bianco a quelli aromatizzati con prodotti locali come la vaniglia.

Torna alla prima parte dell'articolo

Per saperne di più e per organizzare il vostro viaggio consultate la pagina degli indirizzi

Mauritius, aroma di vaniglia e spezie

Mauritius, aroma di vaniglia e spezie. Tutte le informazioni

Isole Mitsio, le perle del Madagascar

© Riproduzione riservata