Indossati casco e imbragatura è il momento di lasciarsi andare e sorvolare, sospesi nel vuoto, la natura sudafricana. È la pratica del canopy, inventata da scienziati in Costa Rica per studiare dall'alto la foresta pluviale.
Da allora i canopy tour, che prevedono di lasciarsi scivolare tra piattaforme agganciati a cavi a diversi metri d'altezza, si sono diffusi tra gli amanti di avventura e adrenalina di tutti i continenti e sono diversi i luoghi dove praticarlo anche in Sudafrica.
GUARDA LA GALLERY
A mezz'ora d'auto da Johannesburg si trovano le montagne del Magaliesberg dove le piattaforme sono collocate in prossimità di scenografici dirupi. Il canopy collega piattaforme distanti 140 metri a 30 m d'altezza.
Nel Limpopo - la provincia più settentrionale del paese al confine con il Mozambico, lo Zimbabwe e il Botswana – si trova il Magoebaskloof Canopy Tour che propone canopy su 13 piattaforme che attraversano, cascate, dirupi e la foresta attorno al fiume Letaba. Il tour dura due ore e trenta.
Tappa anche nello Tsitsikamma National Park, parco lungo la Garden Route attraversato da sette fiumi tra i quali il Bloukrans.
Anche qui si fa canopy su 10 piattaforme nella foresta e anche il bungee jumping dal ponte più alto del mondo a 216 metri di altezza sopra al fiume Bloukrans.
Continua a leggere di immersioni tra squali e delfini
16 giugno 2016
Viaggi e adrenalina, Sudafrica per sportivi. Parte II
Sudafrica, i lodge e i safari da sogno
Sudafrica: le spiagge di Cape Town
© Riproduzione riservata