Viaggi24

Caraibi da sogno, le isole più belle

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Caraibi da sogno, le isole più belle

  • – di Arianna Garavaglia
St Martin (ph da TripAdvisor)
St Martin (ph da TripAdvisor)

È la Giamaica l'isola più bella dei Caraibi. È quanto ha deciso la comunità di viaggiatori di tutto il mondo di TripAdvisor che ha compilato la classifica Travelers' Choice Islands 2016.
La Giamaica, prima nella sezione Caraibi è anche terza a livello mondiale dopo Maui nelle Hawaii e la greca Santorini.
I viaggiatori consigliano una tappa a Negril con le sue scogliere a strapiombo sul mare, i resort e i locali. I turisti suggeriscono di venire qui per un aperitivo al tramonto al ritmo di reggae e per vedere lo spettacolo dei tuffatori che saltano dalle scogliere. Tra le spiagge preferite c'è Seven Mile Beach e poi consigliata anche un'escursione alle Mayfield Falls, attrazione ecoturistica formata da due cascate, 21 piscine naturali e piante esotiche.

GUARDA LA GALLERY

Secondo posto per  , la più turistica dell'arcipelago di Turks & Caicos. L'isola è famosa sopratutto per la spiaggia di Grace Bay. Un'altra spiaggia da non mancare è Taylor Bay Beach, litorale di sabbia bianca di 600 metri bagnato da un mare poco profondo e tranquillo, perfetto anche per i bambini.
Chi sceglie Providenciales non può mancare il parco marino nazionale Princess Alexandra, formato dalla barriera corallina e da lagune perfette per le immersione. E il Parco Nazionale di Chalk Sound, una distesa di acque trasparenti punteggiate da isolotti

Terza posizione per Porto Rico, da non perdere i resti del suo passato coloniale. Tappa quindi nella capitale San Juan, fondata nel ‘500. Nella Vecchia San Juan si vedono ancora le sue strutture difensive come il Forte San Felipe del Morro della metà del Cinquecento e il secentesco Forte San Cristóbal. 
Tra le spiagge da non perdere si segnala Flamenco Beach con sabbia finissima, fitta vegetazione e acque turchesi.

Quarto posto per Barbados, la più orientale delle Antille. Barbados è famosa per il rum, il mare e il fascino coloniale della capitale Bridgetown. Chi si trova a Barbados non può perdere una visita a Saint Nicholas Abbey, una delle ultime piantagioni di canna da zucchero con rumeria annessa. Tappa anche a Mount Gay, la distilleria più antica del mondo che produce diverse qualità di rum dal 1703. Qui si può degustare rum, fare shopping e anche assaggiare piatti di cucina locale.
Per il mare gli utenti consigliano Carlisle Bay con la sabbia bianca e un mare perfetto per lo snorkeling. 

Quinto posto per Aruba, isoletta a una ventina di km dalla costa venezuelana e membro autonomo dei Paesi Bassi. La sua spiaggia più famosa è Eagle Beach, una lunga distesa di sabbia color avorio dotata di cabine e lettini. Eagle beach è anche una delle spiagge più fotografate grazie agli alberi di divi divi piegati dagli alisei. Per chi ama lo snorkeling le spiagge giusto sono invece Palm BeachHadikuri Beach. 
Le famiglie con i bambini piccoli scelgono invece le acque poco profonde di Arashi Beach, all'estremità sud orientale dell'isola.

Continua a leggere delle isole più belle dei Caraibi

Caraibi da sogno, le isole più belle. Parte II

Turks & Caicos, i Caraibi più belli

Barbados, perla delle Antille

© Riproduzione riservata