Viaggi24

Terrazze in Italia: 5 aperitivi con vista

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Terrazze in Italia: 5 aperitivi con vista

  • – di Arianna Garavaglia
Il Palazzetto in piazza di Spagna
Il Palazzetto in piazza di Spagna

Venezia, sull'isola delle Rose
Atmosfera sofisticata ma disinvolta degli Anni ‘30 con lo sguardo che abbraccia la laguna.
Per chi si trova a Venezia l'indirizzo giusto è Sagra – Poolside Bar del JW Marriott Venice Resort & Spa. Qui, un bicchiere al tramonto si sorseggia al quarto piano dell'hotel sull'Isola delle Rose, accanto alla piscina.
Tra i drink più richiesti: Passion Chili Martini con vodka alla vaniglia, liquore al passion fruit, purea di passion fruit, zucchero, peperoncino pestato, il tutto su Martini glass. E poi il Sant'Erasmo Cocktail: cocktail a base di basilico, gin, succo di limone fresco, zucchero.
L'hotel, ospitato su un'isola privata, è opera dell'architetto Matteo Thun e ha anche un ristorante stellato.
Isola delle Rose, Venezia. Vai al sito

GUARDA LA GALLERY

Milano, vista sui grattacieli
Finger food, tapas, champagne e vini italiani con vista sui grattacieli di Porta Nuova. A Milano, in Piazza della Repubblica al decimo piano dell'hotel ME Milan Il Duca, si trova il Radio Rooftop Bar, 140 mq di Sky Bar, due lounge al coperto e due terrazze. Qui l'aperitivo è a cura dell'Executive Chef Adriano Venturini, che gestisce anche la cucina del ristorante STK al piano ammezzato dell'hotel.
In menu: cubetti di tonno con salsa, ostriche con caviale al limone e gamberi in tempura e maionese agli agrumi. Per i cocktail: Passion Me, a base di vino bianco, vodka e frutti della passione; vari tipi di spritz; champagne e vini italiani.
Piazza della Repubblica 13, Milano. Vai al sito

Firenze, rooftop bar sull'Arno
Un gusto classico ma contemporaneo con un tocco internazionale. È la cucina di Matteo Lorenzini, lanciatissimo chef trentenne allievo di Alain Ducasse e oggi alla guida del SE•STO on Arno, il rooftop dell'hotel Westin Excelsior che si affaccia sulle rive del fiume con vista spettacolare sulla città e sul Ponte Vecchio.
Il locale, al sesto piano dell'hotel, ha vetrate e terrazze e un arredo che richiama gli Anni ‘60 con pavimenti e soffitti in legno e un bar curvo in legno e alabastro retro-illuminato con inserti in acciaio color bronzo.
Tra i cocktail il Sunset a base di gin, lime, lychee e lamponi; e poi Al Capone con rum, basilico, menta e lime.
Piazza Ognissanti 3, Firenze. Vai al sito

5 luglio 2016

Continua a leggere di Roma e Palermo

Terrazze in Italia: 5 aperitivi con vista. Parte II

Milano, 5 indirizzi per un aperitivo con vista

Milano, capitale del benessere

© Riproduzione riservata