
Venezia, sull'isola delle Rose
Atmosfera sofisticata ma disinvolta degli Anni ‘30 con lo sguardo che abbraccia la laguna.
Per chi si trova a Venezia l'indirizzo giusto è Sagra – Poolside Bar del JW Marriott Venice Resort & Spa. Qui, un bicchiere al tramonto si sorseggia al quarto piano dell'hotel sull'Isola delle Rose, accanto alla piscina.
Tra i drink più richiesti: Passion Chili Martini con vodka alla vaniglia, liquore al passion fruit, purea di passion fruit, zucchero, peperoncino pestato, il tutto su Martini glass. E poi il Sant'Erasmo Cocktail: cocktail a base di basilico, gin, succo di limone fresco, zucchero.
L'hotel, ospitato su un'isola privata, è opera dell'architetto Matteo Thun e ha anche un ristorante stellato.
Isola delle Rose, Venezia. Vai al sito
GUARDA LA GALLERY
Milano, vista sui grattacieli
Finger food, tapas, champagne e vini italiani con vista sui grattacieli di Porta Nuova. A Milano, in Piazza della Repubblica al decimo piano dell'hotel ME Milan Il Duca, si trova il Radio Rooftop Bar, 140 mq di Sky Bar, due lounge al coperto e due terrazze. Qui l'aperitivo è a cura dell'Executive Chef Adriano Venturini, che gestisce anche la cucina del ristorante STK al piano ammezzato dell'hotel.
In menu: cubetti di tonno con salsa, ostriche con caviale al limone e gamberi in tempura e maionese agli agrumi. Per i cocktail: Passion Me, a base di vino bianco, vodka e frutti della passione; vari tipi di spritz; champagne e vini italiani.
Piazza della Repubblica 13, Milano. Vai al sito
Firenze, rooftop bar sull'Arno
Un gusto classico ma contemporaneo con un tocco internazionale. È la cucina di Matteo Lorenzini, lanciatissimo chef trentenne allievo di Alain Ducasse e oggi alla guida del SE•STO on Arno, il rooftop dell'hotel Westin Excelsior che si affaccia sulle rive del fiume con vista spettacolare sulla città e sul Ponte Vecchio.
Il locale, al sesto piano dell'hotel, ha vetrate e terrazze e un arredo che richiama gli Anni ‘60 con pavimenti e soffitti in legno e un bar curvo in legno e alabastro retro-illuminato con inserti in acciaio color bronzo.
Tra i cocktail il Sunset a base di gin, lime, lychee e lamponi; e poi Al Capone con rum, basilico, menta e lime.
Piazza Ognissanti 3, Firenze. Vai al sito
5 luglio 2016
Continua a leggere di Roma e Palermo
Terrazze in Italia: 5 aperitivi con vista. Parte II
Milano, 5 indirizzi per un aperitivo con vista
Milano, capitale del benessere
© Riproduzione riservata