Viaggi24

Monaco: appuntamento con l'arte di Bacon. Parte II

  • Abbonati
  • Accedi
Mostre & Eventi

Monaco: appuntamento con l'arte di Bacon. Parte II

Le icone del Principato
Tra le tappe classiche del Principato visita ai grandi appartamenti del Palazzo del Principe. Il palazzo della famiglia Grimaldi è stato edificato sul sito dove sorgeva una fortezza genovese costruita nel 1215. 
Nell'edifico si possono vedere la galleria all'italiana e i suoi affreschi del XVI secolo, il Salone Louis XV nei toni del giallo e dell'oro e il Salone Blu con sfumature di blu e oro. E poi il Salone Mazarino arricchito da rivestimenti lignei policromi, la Sala del Trono ornata da un importante camino Rinascimento, la Cappella Palatina costruita nel XVII secolo, la Torre Santa Maria e il Cortile d'Onore con la sua scalinata del XVII secolo in marmo di Carrara a doppia rampa. (Per info clicca qui )

GUARDA LA GALLERY 

A Monaco non si può mancare una visita al Casinò in stile Belle Époque. Tra le sue varie sale si trovano spazi con decorazioni fine Ottocento, marmi e statue di ispirazione classica. 
Tra i musei più importanti del Principato c'è quello Oceanografico, con il suo grande acquario e la laguna degli squali. Il museo si trova a strapiombo sul mare ed è stato inaugurato nel 1910 dal fondatore Alberto I, principe appassionato di studi marini. Tra i suoi direttori si conta anche Jacques Cousteau. 

INFORMAZIONI
Per info vai al sito del Principato

DOVE DORMIRE
Monte Carlo Bay Hotel & Resort
Il resort, in stile neoclassico, è inserito in 4 ettari di giardini mediterranei e cascate. L'hotel ha stanze con ampie terrazze panoramiche, quasi tutte con vista mare, solarium, SPA "Cinq Mondes" che comprende hammam, sauna, bagno giapponese e 10 sale per trattamenti, piscina interna (con jacuzzi) ed esterna riscaldata, sala fitness, corsi di Yoga.
Qui si trovano anche tre ristoranti (il Blue Bay, Las Brisas d'estate, l'Orange Verte), un bar con terrazza vista mare (il blue gin) e il nightclub Jimmy'z aperto da aprile per tutta la stagione estiva. Doppia da 375 euro.

Fairmont Monte-Carlo
Hotel affacciato sul mare, nei pressi del casinò. L'albergo ha 602 stanze, suite e residence, tre ristoranti, il bar Saphir, 18 sale convegni, una galleria commerciale, la Fairmont Spa e piscina. Per il pranzo o la cena di può scegliere l'elegante  Saphir 24 bistro, lounge & bar con una vista mozzafiato sul mare. Oppure l'Horizon – Deck, Restaurant & Champagne bar o ancora il Nobu aperto tutte le sere con happy hour.
In estate invece la vita notturna è affidata al Nikki Beach nel rooftop dell'Hotel a bordo piscina. Doppia da 315 euro.

Torna all'articolo "Monaco: appuntamento con l'arte di Bacon"

Monaco: appuntamento con l'arte di Bacon

Camargue, la Francia più selvaggia

Calanques, fiordi mediterranei

© Riproduzione riservata