Viaggi24

Singapore, capitale dei foodie

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Singapore, capitale dei foodie

  • – di Arianna Garavaglia
(ph Danny Santos da Singapore Tourism Board)
(ph Danny Santos da Singapore Tourism Board)

Cucina asiatica e street food. Dal 15 al 31 luglio Singapore torna capitale del gusto con il Singapore Food Festival, che trasformerà la Città del Leone in un grandissimo street food market con appuntamenti di degustazioni, mercatini, showcooking e workshop culinari.

Guarda la gallery

Gara all'ultimo piatto tra cuochi ambulanti e chef. È quanto promette STREAT, evento previsto il 15 e il 16 luglio nella centrale Clifford Square. Protagonisa il pubblico che potrà assaggiare ricette tradizionali e piatti innovativi. Durante l'evento anche un ristorante pop-up sarà a disposizione dei foodie.
Singapore non rinuncia nemmeno alla sua anima di capitale del cibo di strada. Per gli amanti dello street food appuntamento all'East Coast Lagoon Food Village (dal 15 al 17 luglio all'East Coast Park ) con una selezione del migliori chioschi delle città. Tra i piatti da non perdere Popiah (sorta di involtini primavera), Char Kway Teow (noodles di riso fritti con pezzi di lardo e molluschi) e Satay (spiedini di carne alla griglia) preparati dai più famosi cuochi di strada.

Leggi qui tutte le idee per il tuo viaggio a Singapore

Per conoscere l'evoluzione della cultura gastronomica di Singapore rotta verso il Singapore Favourite Food Village (22 al 31 luglio al Rochor Event Space, fermata della metropolitana Bugis). Qui si potranno gustare i migliori piatti della tradizione, menu contemporanei e cibo "on the go", servito dai food truck ma di qualità.
Appuntamento anche ai Gardens By The Bay (23-31 luglio) con cucina locale e etnica.
Non può mancare nemmeno Chinatown dove, il 30 e 31 luglio a Chinatown Food Street, si tornerà negli Anni ‘50 con chioschi vintage, piatti tradizionali, calligrafi e cartomanti.

Leggi le tappe fondamentali per un viaggio a Singapore

11 luglio 2016

Singapore, capitale dei foodie. Parte II

A Singapore, tra safari e snorkeling tra i coralli

Kuala Lumpur, Asia per foodie

© Riproduzione riservata