I consigli dalle aziende main sponsor
Giorgio Lodi
Presidente Performance iN Lighting
La luce per me è un mondo di creatività, impalpabile, dove si può usare la tecnologia per creare delle emozioni, ed è una cosa unica. Da voi giovani ci aspettiamo che l’utilizzo di queste nuove tecnologie oggi disponibili sul mercato sia un utilizzo creativo, in nuove applicazioni, in nuove soluzioni, più green e più smart, più intelligenti. Ai giovani quindi il compito di trainare le aziende verso il futuro, senza pensare di dover produrre cose fuori dall’ordinario, mi aspetto un’innovazione utilizzabile, pratica, con un contenuto di creatività importante ma facilmente impiegabile.
Cosa dice il Sole
La ville lumière si fa verde
Una città senza luce, semplicemente, non è. E la città sostenibile non può essere un luogo che cede al buio, ma una ville lumière che utilizza l’illuminazione in modo intelligente e risparmia energia. Non solo con l’adozione di materiali e processi diversi dalle vecchie lampade a incandescenza, ma anche con la digitalizzazione.
Luci della città intelligente
Aidi lancia la sfida per soluzioni innovative
Le smart city che cominciano a delinearsi nel mondo, parti di un futuro che cresce, non saranno solo quelle dei trasporti a emissioni zero, degli edifici sostenibili e dell’economia circolare, ma avranno sempre più bisogno di nuova luce.