I consigli dalle aziende main sponsor
Luca Moscatello
Head of Installation, Operations and Maintenance Enel X Italia
Come afferma Jeff Bezos, CEO di Amazon, la domanda più comune che viene fatta nel mondo degli affari è “perché?”, ma una domanda altrettanto valida è “perché no?”.
Ai giovani specialisti di settore voglio quindi chiedere: perché non provarci?
Start Up Light Up è una delle tante iniziative promosse da AIDI (Associazione Italiana di Illuminazione) volte alla promozione e divulgazione della cultura della luce. Il concorso è stato lanciato anche grazie al prezioso supporto di Enel X, che con i suoi prodotti e soluzioni si impegna da sempre a rendere i Comuni italiani più intelligenti, sicuri ed accoglienti.
L’iniziativa ha l’obiettivo di far emergere e premiare le idee innovative, i progetti e gli spin-off nei settori dell’illuminazione, della domotica e delle smart cities, con un’attenzione particolare all’ambiente e all’impresa sociale.
Sono certo della fortissima competenza e preparazione dei nuovi professionisti, perché le idee più stimolanti arrivano sempre dai giovani.
Tutte le tematiche richiamate da questo concorso genereranno nel prossimo futuro azioni concrete improntate al cambiamento, la digitalizzazione, il miglioramento della vita dell’uomo nei suoi contesti quotidiani, senza dimenticare l’importanza di rendere lo spazio urbano più sicuro, moderno, bello ed efficiente.
Partecipa al concorso e diventa protagonista di questo cambiamento.
Cosa dice il Sole
La ville lumière si fa verde
Una città senza luce, semplicemente, non è. E la città sostenibile non può essere un luogo che cede al buio, ma una ville lumière che utilizza l’illuminazione in modo intelligente e risparmia energia. Non solo con l’adozione di materiali e processi diversi dalle vecchie lampade a incandescenza, ma anche con la digitalizzazione.
Luci della città intelligente
Aidi lancia la sfida per soluzioni innovative
Le smart city che cominciano a delinearsi nel mondo, parti di un futuro che cresce, non saranno solo quelle dei trasporti a emissioni zero, degli edifici sostenibili e dell’economia circolare, ma avranno sempre più bisogno di nuova luce.