Startup - Lightup
Contenuto pubblicitario

Arianna

Una struttura organizzativa costantemente proiettata verso l'innovazione: Arianna, con i suoi brevetti internazionali esclusivi, significa illuminazione di alta qualità, configurata, calibrata, predisposta con la massima precisione visiva ed energetica in strade, sport, tunnel, contesti urbani.
Fondata nel 2009, oggi Arianna è cresciuta e può vantare nella compagine societaria gli stessi azionisti di maggioranza di CAREL, multinazionale specializzata nell’elettronica per il condizionamento e per la refrigerazione. CAREL rappresenta per Arianna una occasione dal punto di vista del know how industriale, un'azienda sorella che condivide valori e obiettivi per una crescita comune
Arianna spa è un'azienda specializzata nella progettazione e produzione di corpi illuminanti a LED.
3 brevetti internazionali che cambiano la luce: per la prima volta le emissioni di ogni LED convogliate verso un riflettore interno che le proietta al suolo.
Ricerca e sviluppo sono fortemente indirizzati alla protezione ambientale, alla sicurezza e alla qualità dell'ambiente urbano.
Arianna fornisce un'illuminazione di alta qualità, anche nei contesti più complessi, attraverso soluzioni tecnologiche innovative e a basso impatto ambientale, razionalizzando i punti i luce, riducendo al minimo l’inquinamento luminoso, illuminando uniformemente il suolo ed evitando dispersioni verso l’alto.

 

Vai al sito >

Arianna

Cosa dice il Sole

La ville lumière si fa verde

Una città senza luce, semplicemente, non è. E la città sostenibile non può essere un luogo che cede al buio, ma una ville lumière che utilizza l’illuminazione in modo intelligente e risparmia energia. Non solo con l’adozione di materiali e processi diversi dalle vecchie lampade a incandescenza, ma anche con la digitalizzazione.

articolo

Luci della città intelligente

Aidi lancia la sfida per soluzioni innovative

Le smart city che cominciano a delinearsi nel mondo, parti di un futuro che cresce, non saranno solo quelle dei trasporti a emissioni zero, degli edifici sostenibili e dell’economia circolare, ma avranno sempre più bisogno di nuova luce.

articolo