Startup - Lightup
Contenuto pubblicitario

Citelum

CITELUM, società del Gruppo EDF, è uno dei principali punti di riferimento sul mercato internazionale dell’illuminazione pubblica, dell’efficientamento energetico e dei servizi di smart city.
Fondata nel 1993 e presente in Italia dal 1999, la nostra azienda si ispira ad una vision in cui l’innovazione tecnologica è considerata uno strumento piuttosto che un fine in sé stesso: uno strumento attraverso il quale le Città possano valorizzare adeguatamente i propri asset, rispondendo in maniera efficace, tempestiva e concreta alle sfide connesse alla crescente urbanizzazione e alla conseguente evoluzione degli stili di vita.
Operativa su tutto il territorio italiano (ad oggi gestiamo più di 200 contratti, illuminando alcuni tra i più rinomati e prestigiosi centri urbani del nostro Paese, tra i quali Napoli, Venezia, Siena, Piacenza, Cremona, Siracusa, Prato, Perugia, L’Aquila), CITELUM incentra la propria offerta sui bisogni fondamentali delle Città: vincoli di budget, sicurezza dei cittadini, gestione efficiente della mobilità, valorizzazione del patrimonio artistico e paesaggistico, maggiore sostenibilità ambientale e maggiore interconnessione degli spazi urbani.
La nostra capacità di coniugare la presenza capillare sul territorio e la prossimità al cliente con la competenza ed il know-how di un grande Gruppo internazionale ha fatto sì che divenissimo nel corso degli anni un interlocutore privilegiato per le Amministrazioni Pubbliche, consentendoci di adempiere in maniera agile a tutte le incombenze gestionali e operative inerenti all’implementazione del servizio, di garantire la massima aderenza alle normative vigenti e di suggerire soluzioni innovative e all’avanguardia, in cui tutti i processi essenziali della Città vengono riletti in chiave di opportunità, benessere, sviluppo umano ed economico e migliore qualità della vita.

 

Vai al sito >

Citelum

Cosa dice il Sole

La ville lumière si fa verde

Una città senza luce, semplicemente, non è. E la città sostenibile non può essere un luogo che cede al buio, ma una ville lumière che utilizza l’illuminazione in modo intelligente e risparmia energia. Non solo con l’adozione di materiali e processi diversi dalle vecchie lampade a incandescenza, ma anche con la digitalizzazione.

articolo

Luci della città intelligente

Aidi lancia la sfida per soluzioni innovative

Le smart city che cominciano a delinearsi nel mondo, parti di un futuro che cresce, non saranno solo quelle dei trasporti a emissioni zero, degli edifici sostenibili e dell’economia circolare, ma avranno sempre più bisogno di nuova luce.

articolo