Startup - Lightup
Contenuto pubblicitario

City Green Light

City Green Light srl, tra i principali operatore italiani nel settore della Pubblica Illuminazione, è un’esperienza che nasce nel Gruppo Gemmo, società nata nel 1919 e tra i principali player nazionali a capitale privato, con le Divisioni Impianti, Servizi e Ferroviario, che già dalla fine degli anni ‘90 intuisce le potenzialità di un mercato ancora poco sviluppato.

Nel 2017, con il conferimento del ramo d’azienda, diventa una società autonoma grazie all’ingresso di importanti fondi di investimento specializzati nell’efficientamento energetico, quali:

Marguerite: Fondo europeo partecipato dalle principali casse depositi e prestiti europee, tra cui la CDP italiana, investe in infrastrutture europee nei settori ambiente, energia e trasporti;

Fiee: Il Fondo Italiano per l’Efficienza Energetica (FIEE), è primo fondo di equity italiano dedicato esclusivamente a progetti di investimento nel settore dell’efficienza energetica in Italia e all’estero;

Banca europea per gli investimenti: Tramite Ia società IPIN 2E, la Banca Europea per gli Investimenti, che fornisce finanziamenti per progetti che contribuiscono a realizzare gli obiettivi dell’UE, sia all’interno che al di fuori dell’Unione, investe in City Green Light;

Gemmo: Società che opera nel settore delle grandi infrastrutture e dei servizi, realizzando impianti tecnologici e servizi in aeroporti, ospedali e grandi infrastrutture, fornendo servizi di facility management ad enti pubblici e società private in Italia e all’estero.

City Green Light opera nel campo dell’efficientamento energetico, offrendo alle Amministrazioni servizi di riqualifica energetica degli impianti di Pubblica Illuminazione e Smart Cities.

 

Vai al sito >

City Green Light

Cosa dice il Sole

La ville lumière si fa verde

Una città senza luce, semplicemente, non è. E la città sostenibile non può essere un luogo che cede al buio, ma una ville lumière che utilizza l’illuminazione in modo intelligente e risparmia energia. Non solo con l’adozione di materiali e processi diversi dalle vecchie lampade a incandescenza, ma anche con la digitalizzazione.

articolo

Luci della città intelligente

Aidi lancia la sfida per soluzioni innovative

Le smart city che cominciano a delinearsi nel mondo, parti di un futuro che cresce, non saranno solo quelle dei trasporti a emissioni zero, degli edifici sostenibili e dell’economia circolare, ma avranno sempre più bisogno di nuova luce.

articolo