Schréder
La nostra azienda è parte di un Gruppo multinazionale che nasce nel 1907 e che conta diversi insediamenti dislocati in oltre 40 paesi nel mondo. Questo ci ha consentito di attestarci in posizione di leadership assoluta a livello mondiale nel settore dell’illuminazione per esterni.
In Italia operiamo con sede a Collegno, in provincia di Torino. Siamo presenti sin dal 1957 sul mercato nazionale degli apparecchi d’illuminazione funzionali (armature stradali, proiettori per grandi aree e gallerie), dei sistemi di illuminazione decorativi moderni e in stile, con l’arredo urbano e la tecnologia LED.
La nostra azienda si è sempre distinta per l’elevato standard qualitativo assieme alla preparazione dello staff tecnico e commerciale che cooperano ad una efficiente completezza del servizio offerto.
Il nostro ufficio progettazione collabora alla elaborazione di verifiche fotometriche ed affianca progettisti, installatori ed utenti finali per la ricerca di soluzioni ottimali.
In qualità di principale fornitore indipendente di soluzioni di illuminazione esterna in tutto il mondo, crediamo che l'illuminazione possa dare potere alle persone, avere un impatto sulla vita, supportare le comunità e trasformare spazi, le città e il pianeta.
Con una tradizione secolare di innovazione e spirito imprenditoriale, abbiamo spinto i limiti della nostra attività verso l'illuminazione intelligente.
Ciò ha richiesto di estendere le nostre competenze non solo per illuminare l'ambiente urbano, ma anche per offrire più servizi per interagire con lo spazio pubblico e le persone.
Ci definiamo “esperti nell'uso della luce”, nella capacità di rendere umana quella luce, nell’ usare il potere della luce per migliorare il mondo in generale. Per tutti.
Cosa dice il Sole
La ville lumière si fa verde
Una città senza luce, semplicemente, non è. E la città sostenibile non può essere un luogo che cede al buio, ma una ville lumière che utilizza l’illuminazione in modo intelligente e risparmia energia. Non solo con l’adozione di materiali e processi diversi dalle vecchie lampade a incandescenza, ma anche con la digitalizzazione.
Luci della città intelligente
Aidi lancia la sfida per soluzioni innovative
Le smart city che cominciano a delinearsi nel mondo, parti di un futuro che cresce, non saranno solo quelle dei trasporti a emissioni zero, degli edifici sostenibili e dell’economia circolare, ma avranno sempre più bisogno di nuova luce.