Startup - Lightup
Contenuto pubblicitario

Cariboni Group

Il nostro obiettivo è aggiungere valore allo spazio urbano durante la notte e il giorno svelando alle persone nuovi modi di vivere i luoghi. Cariboni è stata fondata da Osvaldo Cariboni nel 1908 in Lombardia per produrre accessori per linee elettriche. Dal 1965 l’azienda sviluppa con originalità importanti innovazioni tecnologiche nel settore dell’illuminazione e ha acquisito nel tempo profonda esperienza nella gestione dei corpi illuminanti. La distingue una forte passione per la luce e un costante impegno nella ricerca e nell’innovazione.
Ogni scelta progettuale e produttiva viene valutata nel rispetto dell’ambiente, con l’obiettivo di limitare l’inquinamento luminoso, ridurre i consumi energetici e garantire l’affidabilità dei prodotti nel tempo.
Fondamentali per l’azienda sono la progettazione e la produzione Made in Italy, valori che emergono nella promozione di qualità e innovazione. L’intero processo di sviluppo si svolge in Italia negli stabilimenti di Osnago (LC) e Rovereto (TN). Oltre alle unità produttive, Cariboni Group è presente nel mondo con le sue dirette filiali e con una serie di intermediari commerciali capillarmente distribuiti.
La digitalizzazione di alcuni processi e l’automatizzazione di alcune operazioni sono state e continuano ad essere fondamentali per garantire soluzioni di luce realmente performanti e affidabili, consentendo di offrire ai clienti una qualità e una velocità sempre maggiori.
La collaborazione quotidiana con i progettisti consente al gruppo di contribuire ad illuminare sia i piccoli borghi sia le grandi città: piste ciclabili e pedonali, percorsi veicolari, piazze, aree verdi e architetture; spazi per il lavoro e per il tempo libero, per la cultura e per il benessere, per lo sport e per la mobilità.

 

Vai al sito >

Cariboni Group

Cosa dice il Sole

La ville lumière si fa verde

Una città senza luce, semplicemente, non è. E la città sostenibile non può essere un luogo che cede al buio, ma una ville lumière che utilizza l’illuminazione in modo intelligente e risparmia energia. Non solo con l’adozione di materiali e processi diversi dalle vecchie lampade a incandescenza, ma anche con la digitalizzazione.

articolo

Luci della città intelligente

Aidi lancia la sfida per soluzioni innovative

Le smart city che cominciano a delinearsi nel mondo, parti di un futuro che cresce, non saranno solo quelle dei trasporti a emissioni zero, degli edifici sostenibili e dell’economia circolare, ma avranno sempre più bisogno di nuova luce.

articolo