Destinazioni

Africa

Madagascar

Lingua Ufficiale: Malgascio e francese

Valuta: Ariary malgascio. L'euro è accettato quasi in tutto il Paese

Capitale: Antananarivo

Fuso orario: Due ore in più rispetto all'Italia. Una con l'ora legale

Viaggi Madagascar

Lingua
Le lingue ufficiali sono il malgascio e il francese

Capitale
Antananarivo

Confini
E' un'isola immersa nell'oceano indiano al largo della costa orientale dell'Africa.

Distanza dall'Italia
Nove ore di volo da Milano

Quando andare
Aprile e novembre sono i mesi migliori. Si evita così il freddo dei mesi da giugno ad agosto e la stagione dei cicloni di febbraio e marzo.

Documenti necessari
Passaporto con validità residua di almeno sei mesi. È necessario anche il visto, per turismo o per affari fino a 90 giorni di permanenza nel Paese. Viene rilasciato direttamente in aeroporto al momento dell'ingresso nel Paese dietro pagamento.

Da sapere assolutamente
La copertura della rete Gsm per i cellulari è limitata. Per comunicare con l'Italia conviene comprare una sim di un operatore locale o minursi di schede da usare con i telefoni pubblici.

Cosa portare
Vestiti leggeri adatti alle alte temperature. Usanza gradita dalla popolazione locale è quella di portare vestiti e giocattoli da donare ai bambini. Per le prese elettriche serve un adattatore.

Salute e assicurazioni
Sono presenti diverse strutture sanitarie ma non sono in grado di affrontare i casi di emergenza. Si consiglia di stipulare un'assicurazione sanitaria che preveda oltre alla copertura delle spese mediche anche un eventuale trasferimento del paziente in altro luogo o il rimpatrio aereo sanitario.Si consiglia anche la vaccinazione contro l'epatite A e B e la febbre gialla; la profilassi antimalarica.

Viaggiare sicuri
Nonostante la grande maggioranza dei crimini consista in borseggi e furti, il rapido degrado sociale sta portando ad un deciso aumento dei reati anche violenti ai danni di residenti e turisti.

Playlist

I più letti di Viaggi24