Destinazioni

America Centrale

Antigua e Barbuda

Lingua Ufficiale: Inglese, creolo.

Valuta: Dollaro dei Caraibi Orientali (1 USD = 2,7 XCD)

Capitale: Saint John's.

Fuso orario: Cinque ore e 30 minuti in meno rispetto all'Italia.

Lingua
Inglese, creolo.

Capitale
Saint John's è il centro più popoloso ed economicamente più forte. Si trova nella zona nord-occidentale di Antigua. Da visitare sono la Cattedrale di Saint John, il faro nel porto, il parco botanico all'angolo tra Factory Rd e Indipendence Av. È servita dall'Aeroporto Internazionale V.C. Bird.

Confini
Le isole sono situate nei caraibi orientali. A sud dell'isola di Antigua si trova Guadeloupe, mentre ad ovest St. Kittis and Nevis.

Distanza dall'Italia
Poco più di undici ore di volo.

Quando andare
Il clima presenta solo due stagioni. Quella delle piogge va da maggio ad ottobre, mentre quella secca va da novembre ad aprile. Come le altre isole della zona sono soggette a uragani durante la stagione delle piogge.

Documenti necessari
Passaporto. Il visto non è necessario

Da sapere assolutamente
Dall'ultima settimana di luglio fino al primo giovedì di agosto, si festeggia il carnevale con feste e balli non stop per le vie delle città. Esistono 365 spiagge sparse tra le due isole.

Cosa portare
Occorre dotarsi di un adattatore per le prese elettriche, in quanto si utilizzano le tipologie A e B (come quelle statunitensi). Si può utilizzare il cellulare italiano (TriBand o superiore).

Salute e assicurazioni
Il livello sanitario delle isole è buono.

Viaggiare sicuri
Il livello di sicurezza del paese è buono.

Playlist

I più letti di Viaggi24