ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

Incidente stradale: muore Andrea Pininfarina

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
7 agosto

È morto questa mattina, in un incidente stradale a Trofarello, alle porte di Torino, Andrea Pininfarina. Aveva 51 anni. L'imprenditore era alla guida dello scooter quando, poco dopo le 8, è stato investito da un'auto. Probabilmente la vittima era diretta a Cambiano, un comune distante circa tre chilometri dove ha sede la storica carrozzeria torinese. L'imprenditore è morto sul colpo. Il corpo è stato rimosso dal luogo dell'incidente pochi minuti prima delle 11, dopo l'intervento del 118.

La dinamica. L'imprenditore stava percorrendo via Torino provenendo da Moncalieri sulla sua Vespa GT60 grigia, quando all'altezza di via Filippo Turati è stato investito da una Ford Fiesta rossa guidata da un uomo di 78 anni residente a Trofarello. «Su questa strada ci sono già stati altri incidenti mortali - ha detto il comandante dei Vigili di Trofarello, Luigi Semenzato - e la dinamica è chiara: l'auto usciva dalla strada comunale privata via Turati e si immetteva sulla provinciale. La macchina era appena partita e sicuramente non ha visto la Vespa arrivare». Secondo il racconto di testimoni, confermati dai responsabili del 118, la visuale sull'incrocio era resa difficoltosa da un camion parcheggiato che stava scaricando sabbia. L'autista, Giuliano Salmi, nato nel 1929, non avrebbe quindi visto sopraggiungere la Vespa grigia di Pininfarina, il quale a sua volta non ha potuto evitare l'impatto. «Non l'ho visto, andavo piano e non l'ho proprio visto», ha detto il settantottenne alla figlia accorsa sul posto. L'investitore è in stato di choc, mentre il cadavere di Andrea Pininfarina è stato trasportato all'obitorio del cimitero di Chieri.



RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-