Economia

Addio a Caprotti, Esselunga chiusa per lutto lunedì mattina

  • Abbonati
  • Accedi
addio al fondatore

Addio a Caprotti, Esselunga chiusa per lutto lunedì mattina

Foto Reuters
Foto Reuters

I punti vendita della catena Esselunga saranno chiusi nella mattinata di lunedì prossimo 3 ottobre in segno di lutto e omaggio nei confronti del fondatore Bernardo Caprotti, scomparso ieri all'età di 90 anni. È quanto si apprende mentre circola tra i dipendenti dei magazzini, aperti oggi e domani, una lettera firmata dal presidente Vincenzo Mariconda e dall'amministratore delegato Carlo Salza. “Ci ha lasciato il nostro fondatore, la nostra guida, il nostro ispiratore - scrivono -. Con la sua presenza quotidiana ci è stato costantemente vicino, soffrendo e gioendo con ciascuno di noi e facendo sue le nostre personali vicende”. “Fino all'ultimo - proseguono Mariconda e Salza - come sempre del resto, la sua preoccupazione più grande è stata rivolta alle donne e agli uomini di Esselunga, alle loro famiglie, al loro presente e al loro futuro. Il suo grande insegnamento e i suoi valori rimangono il nostro impegno per il futuro”.

Ipotesi Ambrogino d’oro
Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, discuterà con il Consiglio Comunale la possibilità di assegnare un Ambrogino d'oro alla memoria all'imprenditore
milanese proprietario del gruppo di supermercati Esselunga Bernardo Caprotti, morto ieri. “Adesso ci ragioniamo” ha detto lo stesso sindaco interpellato in merito a margine della festa per i 110 anni della Cgil. “Proprio perché è una materia che voglio lasciare totalmente al Consiglio - ha precisato Sala - ne parleremo con il Consiglio”.

© Riproduzione riservata