Mondo

Trump, spunta nuovo audio sessista. McCain e Rice lo abbandonano

  • Abbonati
  • Accedi
video e polemiche

Trump, spunta nuovo audio sessista. McCain e Rice lo abbandonano

Secondo la Bbc, almeno una dozzina di repubblicani hanno detto che non voteranno per Trump, dopo le sue frasi volgari sulle donne. Oltre al candidato repubblicano alla vicepresidenza, Mike Pence. Tra i 12 esponenti repubblicani che hanno deciso di ritirare il loro sostegno a Trump ci sono l’ex candidato alle presidenziali John McCain e l'ex segretario di Stato Usa, Condoleeza Rice.

McCain ha spiegato che i commenti di Trump «rendono impossibile continuare a offrire il supporto anche condizionato alla sua candidatura».

“«Dovrebbe ritirarsi»”

Condoleeza Rice, ex segretario di Stato Usa 

Da parte sua, l’ex capo della diplomazia americana ha commentato: «Basta! Donald Trump non dovrebbe essere presidente. Dovrebbe ritirarsi!». Della stessa opinione la senatrice del New Hampshire, Kelly Ayotte: «Non posso e non voglio sostenere un candidato alla prsidenza che si vanta di denigrare e aggredire le donne».

“«Le parole di mio marito sono inaccettabili e offensive»”

Melania Trump, moglie di Donald 

Anche la moglie di Donald Trump, Melanie, si è affrettata a condannare le parole «inaccettabili ed offensive» del marito, ma ha invitato gli americani ad accettare le sue scuse. «Le parole di mio marito sono inaccettabili ed offensive. Non rappresentano l’uomo che conosco - ha detto Melania Trump, aggiungendo subito -. Lui ha il cuore e la mente di un leader. Spero che la gente accetti le sue scuse, come ho fatto io, e si concentri sulla questioni importanti che il nostro Paese e il mondo si trovano ad affrontare».

Il nuovo audio
Dal passato spuntano nuovi audio imbarazzanti per Trump. A pubblicarli questa volta è la Cnn: le parole di Trump risalgono al 2006, quando fu intervistato dal conduttore radiofonico Howard Stern. L’attuale candidato dei repubblicani spiegò allora che una donna va lasciata dopo i 35 anni e si soffermò anche sulla figlia Ivanka, che a quel tempo aveva 24 anni: «va bene se la chiamano pezzo di f...», disse. E poi, ancora, racconti vari sul sesso a tre e sul sesso con le donne durante il ciclo mestruale.

Donald Trump, non mollero' mai

Trump tentò di far lavorare donna citata nel video sessista
Non solo frasi volgari e sessiste, ma anche intimidazioni contro le donne che hanno resistito alle sue avances. Una fonte per il momento ignota sostiene che il miliardario americano tentò di far cacciare da uno show televisivo Nancy O' Dell, citata nella conversazione come una donna sposata che lo ha respinto.

La O'Dell è una conduttrice della Nbc che lavorava ad “Access Hollywood”, la trasmissione Tv nell'ambito della quale fu registrato nel 2005 il dialogo incriminato fra il miliardario e l'altro presentatore, Billy Bush. Due anni dopo, racconta il sito Tmz, Trump fece pressioni per impedire alla O'Dell di presentare il concorso Miss Universo, con la scusa che era incinta. Trump avrebbe detto che non gli piaceva “l'aspetto delle donne incinte”. Ma la Nbc tenne duro sulla O'Dell, cui fu affidata la conduzione dello show.

© Riproduzione riservata