Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 ottobre 2014 alle ore 11:15.
L'ultima modifica è del 16 ottobre 2014 alle ore 17:59.

My24
Il presidente di Confindustria Giorgio SquinziIl presidente di Confindustria Giorgio Squinzi

«Siamo di fronte a una crisi delle più dure che ci siano mai state. Gli effetti sono ancora qui, ma guardiamo avanti. Abbiamo raggiunto degli ottimi risultati quando c’erano scenari peggiori, abbiamo un forte senso del dovere. Questa è la forza della comunità industriale ed economica». Lo ha detto il presidente di Confindustri a Giorgio Squinzi, intervenendo ai lavori dell'Asia Europe Business Forum, che si svolge stamattina al Mico (il Centro Congressi della vecchia Fiera di Milano), dove nel pomeriggio si apre il vertice euro-asiatico Asem. Ai margini dei lavori Squinzi ha definito «molto postiva» la legge di stabilità varata dal governo Renzi. perché va «nella direzione della crescita».

Squinzi: in legge stabilità cose che aspettavamo da anni
Il presidente di Confindustria a margine dell'Asia Europe Business Forum, ha sottolineato che nella Legge di Stabilità «ci sono dentro tutta una serie di provvedimenti che le imprese aspettavano da anni». E ha aggiunto: «Quindi riteniamo che sia molto positiva», perché va «nella direzione della crescita». Sul giudizio di Bruxelles «non posso fare previsioni - ha proseguito Squinzi - Mi auguro che non vengano messi degli ostacoli».

Squinzi: occasione per integrare rapporti Ue-Asia
Il leader degli industriali, nel suo intervento al Business Forum, ha detto di augurarsi che tra Europa e Asia «ci si avvicini a una integrazione dei nostri rapporti in questi giorni» grazie ai lavori del Business Forum e dell'Asem. «Possiamo contribuire - ha sottolineato Squinzi - a rendere le attività più soilide e sostenibili. Ci impegniamo in un mondo dove tutti possano beneficiare della globalizzazione, percepire i dividendi della crescita economica». Squinzi ha rilevato inoltre come i benefici di una maggiore collaborazione tra Ue e Asia «non sono solo a vantaggio del business ma delle nostre società e delle nostre popolazioni. Noi siamo consapevoli di questo. E la nostra azione come rappresentanti del business è guidata da una profonda convinzione che possiamo contribuire a rendere queste relazioni più solide».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi