Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 14 dicembre 2014 alle ore 19:13.
L'ultima modifica è del 15 dicembre 2014 alle ore 15:51.

My24
Francesca Danese (Ansa)Francesca Danese (Ansa)

Continua il turnover nella giunta comunale di Roma. Il sindaco Ignazio Marino prova a ridisegnare il governo della città ancora scossa dall’inchiesta «Mafia Capitale». L’ultima decisione in ordine di tempo è il cambiamento all’assessorato alle politiche sociali del Campidoglio. Va via Rita Cutini, l'assessore che gestì a metà novembre l’emergenza Tor Sapienza. Lo annuncia in una nota il sindaco Ignazio Marino manifestando «stima per una persona che ha fatto della difesa dei più deboli una ragione di vita». Il posto della Cutini sarà ricoperto da un’altra donna: Francesca Danese. Il neoassessore proviene dal mondo cattolico e da quello del volontariato, è la presidente del Cesv (Centro di servizio per il volontariato)del Lazio.

«Dopo due ore di colloquio sincero, onesto e anche costruttivo, con l'assessore Rita Cutini, siamo arrivati alla decisione di concludere il rapporto di collaborazione», spiega il primo cittadino rinnovando alla Cutini «la stima e la fiducia che le ho attribuito e dimostrato in questo difficile anno e mezzo». «Sono sicuro - conclude - di poter ancora collaborare con lei. Anche per questo ho reiterato la proposta che le avevo già fatto di affiancarmi come consulente per i temi relativi al sostegno alla famiglia e alla cura degli anziani».

«Nuova giunta? Siamo molto vicini»
«Siamo molto vicini. Stiamo lavorando per dare un governo all'altezza della città nei tempi più brevi possibili», ha risposto Marino a chi gli chiedeva se ci fossero novità sul rimpasto di giunta.

La chiamata di Bill De Blasio: «Continua a scavare»
Il primo cittadino della Capitale ha poi ricevuto nella giornata di domenica una chiamata dal suo collega di New York, Bill De Blasio, che gli ha espresso la sua vicinanza a seguito delle notizie sull'inchiesta sulla holding mafiosi nella Capitale che sono arrivate anche oltreoceano. «Continua a scavare, vai avanti», ha detto De Blasio a Marino, secondo quanto si apprende.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi